Wenger: “Il più grande problema del VAR è la regola del fuorigioco”

0

Arsene Wenger e una proposta che può decisamente cambiare il calcio. L’ex allenatore dell’Arsenal è stato nominato recentemente dalla FIFA come capo dello sviluppo globale del calcio, e la sua prima vera proposta potrebbe essere storica. Wenger vuole infatti cambiare la regola del fuorigioco, e secondo quanto riportato dal The Times, l’idea è quella di approvarla in tempo per gli Europei 2020.

Factory della Comunicazione

La nuova regola consiste in questo: per decretare fuorigioco, ci deve essere “luce” tra l’ultimo difensore e l’attaccante. In altre parole, all’attaccante basterà essere in linea con parti del corpo che legalmente possono portare al gol, escludendo dunque le mani e le braccia. Questo sarebbe un cambiamento storico, che potrebbe portare anche a dei cambiamenti al modo di giocare delle squadre. “Il problema più grande che le persone hanno con il VAR è la regola del fuorigioco”, ha detto Wenger. “C’è spazio per cambiare la regola e non permettere che una parte del naso di un giocatore è in fuorigioco”.

Ad ogni modo il tutto verrà discusso il prossimo 29 febbraio a Belfast, e se questa proposta dovesse passare potrebbe già essere effettiva dal 1 giugno 2020, ovvero dodici giorni prima della gara inaugurale di Euro2020 all’Olimpico di Roma tra Italia e Turchia. Fonte: gianlucadimarzio.com

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.