NAPOLI-ROMA (UNDER 16)- Vige la legge del più forte

E' appena terminata la sfida tra Napoli e Roma Under 16

0

Napoli-Roma: nel prossimo turno i partenopei saranno impegnati sul campo del Trapani, match casalingo contro il Lecce per i capitolini.

Factory della Comunicazione

E’ arrivato da pochi minuti il triplice fischio dell’arbitro a calare il sipario sul “Kennedy” nel big match del girone C del campionato Under 16 A e B tra i padroni di casa del Napoli di mister Giuseppe Bevilacqua e i pari età della Roma di Aniello Parisi.

Dopo un primo tempo in cui a fare la voce grossa sono stati gli ospiti, capaci di colpire due volte a cavallo del quarto d’ora, il Napoli ci prova subito a riaprire la gara nei primi minuti della ripresa prima con Marchisano e subito dopo con Di Dona senza però riuscirci.

La Roma però continua a produrre gioco e anzi va vicinissima al colpo del definitivo ko col suo centrale difensivo di belle speranze Catena che colpisce il palo.

Il match scorre via velocemente  con i padroni di casa che non si rassegnano all’idea di soccombere, ma con la Roma abilissima ad addormentare il gioco.

Negli ultimissimi minuti di gioco sono Scognamiglio e Pesce, tra i più attesi del match, a farsi notare ma oggi è una giornata no e Del Bello si salva anche con l’aiuto dei compagni.

Con questo risultato i capitolini scappano a +8 proprio sul Napoli e sono ormai sicuri del primo posto nel girone.

Nulla di drammatico per i partenopei che comunque restano saldamente secondi ma che dovranno lavorare molto in questi mesi per tentare di ridurre il gap con le favoritissime per lo scudetto se si vuole provare a ripetere l’impresa di un anno fa di entrare tra le prime quattro.

Marco Lepore

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.