Gattuso ritrova la Lazio in Coppa Italia dopo la semifinale dell’anno scorso

0
AMARO QUARTO

Factory della Comunicazione

Un anno fa il Napoli è uscito dalla Coppa Italia ai quarti, battuto per 2-0 al Meazza dal Milan di Gattuso: doppietta del giovane bomber Piatek. Ancelotti provò a non prendersela troppo. «Siamo molto dispiaciuti, usciamo da una competizione alla quale tenevamo,ma la stagione è lunga. Ci dobbiamo riprendere da questa batosta e nei prossimi giorni dobbiamo essere bravi a pensare alle partite che verranno».

Commentò, pensando che quella caduta fosse in fondo un contraccolpo psicologico per l’eliminazione dalla Champions League, avvenuta un mese prima a Liverpool. Sarebbe stato, invece, l’inizio di una seconda negativa fase della stagione 2018-2019, acuita dall’infortunio di Albiol e dalla cessione di Hamsik, una perdita di due capitali tecnici che non è stata fronteggiata nei mesi successivi.

Il Napoli avrebbe confermato il secondo posto alle spalle della Juve perché del suo passo claudicante non approfittarono altre squadre. Gattuso e il Milan avrebbero chiuso il cammino in Coppa Italia nel turno successivo, perdendo la semifinale contro la Lazio: dopo il confortante 0-0 all’Olimpico, il colpo basso del gol di Correa al Meazza. Nelle due esperienze da allenatore Rino ha giocato (e perso) una finale e una semifinale: vediamo stavolta come va. Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.