Le pagelle CdS – L’ingresso di Hysaj risulta decisivo, determinante Meret

Non sufficiente tra gli altri anche Insigne

0

Il Napoli batte in rimonta il Sassuolo al “Mapei Stadium” e regala ai suoi tifosi ottime feste. Eppure i padroni di casa partono forte, salvataggio di Mario Rui su colpo di testa di Locatelli e parata di Meret su Duncan. Il gol arriva grazie a Traore, ma nella circostanza il terzino portoghese. L’ex dell’Empoli ha la palla del 2-0, ma Meret è decisivo. Nella ripresa cambia la musica, azzurri più determinati e pareggiano con Allan, tiro sotto l’incrocio del brasiliano imprendibile per Pegolo. I partenopei iniziano a spingere e sfiorano più volte la rete, due volte con Callejon, con Mertens e Insigne. Il gol arriva nel recupero con la sfortunata deviazione di Obiang sul colpo di testa di Elmas. Un successo che cancella i fantasmi del passato anche se la zona Champions è ancora distante. Secondo le pagelle del CdS non arrivano alla sufficienza, Insigne, Luperto, Fabian Ruiz e Mertens

 

Factory della Comunicazione

Meret 7 – Tiene in partita il Napoli con due paratone prima (su Duncan dalla distanza) e soprattutto dopo (Traorè a botta sicura).  

Di Lorenzo 6 -Primo tempo grigio da terzino. Nella ripresa passa centrale e se la cava molto meglio. Sua la spizzata, poi ci pensa Obiang.

Manolas 6 -Dirige un reparto attaccato con lo scotch, di testa (19’pt) coglie la traversa. 

Luperto 5 – Non stava bene, si vede. All’intervallo resta nello spogliatoio.

Hisay (1’st) 6,5 -Dà più garanzie e avvia un paio di buone ripartenze.

Mario Rui 6 -Un salvataggio sulla linea dopo 2’. Però dorme sull’inserimento di Traorè e meriterebbe il rosso per l’entrataccia su Muldur. Nel finale ci mette l’anima.

Fabian Ruiz 5 -Va al ritmo di una giostrina del luna park. Unico gesto significativo (e deprecabile), il calcio alla panchina per la sostituzione.

Elmas (25’st) 6,5 -Subito giallo erché trattiene Boga. Al minuto 4 di recupero mette pressione a Obiang e partecipa al gol.

Allan 7 – Segna un gol da centravanti, difendendo il pallone al limite dell’area e piazzando la botta vincente. E’ un leader, dà il là alla rimontona. 

 Zielinski 6 – Primo tempo anonimo, ripresa decisamente più tonica.

Callejon 6 – Per un tempo se ne sta in esilio sulla fascia destra, prigioniero del tempo che fu. Mai uno scatto, mai un’idea, mai un lampo. Più vivo nella ripresa, prima calcia addosso a Pegolo, poi colpisce la traversa.

Milik 6 -La buona volontà c’è, ma è solo e abbandonato al suo destino. Nella ripresa è più partecipe al gioco: un colpo di testa assai debole (11’st), poi la finta (molto bella) per il pari di Allan.

Mertens (31’st) 5,5 -Al 90° ha il colpo del ko in canna, ma il tiro a giro difetta di precisione.

Insigne 5,5 -Decorativo, involuto. E’ come quei maghi invecchiati che ripetono il loro trucchetto, ma nessuno ci casca più. Un paio di tiri telefonati, col prefisso. Nel finale Locatelli salva un suo tiro sulla linea.

Gattuso (all.) 6,5 – Vittoria di rabbia, dopo aver preso lo schiaffo, con una ripresa giocata all’altezza. Il Napoli torna a vincere dopo 8 partite di campionato. 

La Redazione

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.