Serie B: Il Pordenone continua a sognare battendo anche il Crotone

0

Domenica 8 dicembre ore 21:00

Factory della Comunicazione

Pordenone-Crotone 1-0 Mustacchio (P) aut. 44′

PORDENONE (4-3-1-2): Di Gregorio, Vogliacco, Camporese, Barison, De Agostini, Burrai, Gavazzi, Pogeba, Chiaretti (Zammarini 71′), Ciurria (Mazzocco 84′), Strizzolo (Candellone 77′). A disposizione: Bindi, Jurczak, Bassoli, Zanon, Stefani, Semenzato, Almici, Pasa, Zammarini, Mazzocco, Candellone, Monachello. Allenatore: Tesser.

 

CROTONE (3-5-2): Cordaz, Spolli, Gigliotti, Golemic, Mustacchio, Messias, Barberis, Crociata, Mazzotta (Rutten 80′), Vido (Nalini 68′), Simy. A disposizione: Figliuzzi, Festa, Rodio, Curado, Bellodi, Cuomo, Evans, Rutten, Itrak, Nalini, Gomelt. Allenatore: Stroppa.

 

Arbitro: Camplone.

Ammoniti: Barison (P) 25′ , Messias (C) 67′, De Agostini (P) 74′

Note: recupero p.t., recupero s.t. 4′.

Primo tempo. Il primo pericolo arriva all’8′ il Crotone parte in contropiede e Di Gregorio prima disinnesca il tentativo di Simy e poi si supera anche sul tap-in di Vido a botta sicura. Al 25′ Pogeba controlla la sfera e calcia dal limite mancando lo specchio non di molto. Passano 4 minuti e Gavazzi entra in area e serve De Agostini che calcia mancando lo specchio di poco, al 35′ Crociata cerca il gran goal dalla lunga distanza ma Di Gregorio legge la traiettoria e in tuffo blocca. Nel finale di tempo i padroni di casa sbloccano il punteggio sfruttando lo sfortunato autogoal di Mustacchio così al duplice fischio si va a riposo sull’1-0 in favore del Pordenone.

Secondo tempo. Nella ripresa Gigliotti ci prova direttamente su punizione ma Di Gregorio in volo salva i suoi, al 64′ Messias supera due avversari e calcia a giro ma la sfera termina a lato non di molto. Al 73′ ancora Messias cerca gloria personale con un siluro dal limite ma l’estremo difensore di casa si supera anche in questa circostanza. Nel finale di gara i pitagorici attaccano a testa bassa alla ricerca del pareggio ma al triplice fischio il Pordenone porta a casa la vittoria salendo a quota 25 punti agganciando il Cittadella in classifica.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Benevento 34-Pordenone 25-Cittadella 25-Chievo 24-Frosinone 23-Crotone 22-Perugia 22-Entella 22-Pescara 21-Empoli 21-Ascoli 21-Pisa 20-Spezia 19-Salernitana 19-Venezia 18-Cremonese 17-Juve Stabia 14-Cosenza 13-Trapani 13-Livorno 11

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.