Calcio femminile: Inter/Milan, Ganz si prende il primo derby e in trasferta

Il Milan si conferma prima in classifica alla pari della Juventus

0

 

Inter/Milan (1-3)

Factory della Comunicazione

INTER (4-4-2): Marchitelli; Merlo, Auvinen, Debever (67′ Quazzico), Fracaros; Regazzoli (40′ Pandini), Alborghetti, Brustia, Marinelli; Tarenzi, Goldoni. All.: Sorbi.
MILAN (4-3-3): Korenciova; Vitale (10′ st Rinaldi), Fusetti, Hovland, Tucceri (37′ st Carissimi); Conc, Jane, Heroum; Bergamaschi, Giacinti, Andrade (18′ st Zigic). All.: Ganz.
ARBITRO: Finzi di Foligno.
MARCATORI: 35′ pt Conc (M), 9′ st Marinelli (I), 12′ st Conc (M), 42′ st Rinaldi (M). 

 


C’è uno stadio pieno con quasi cinquemila presenti, un Maurizio Ganz sorridente perchè oltre agli auguri per il compleanno si prende anche i tre punti. Il Milan al femminile consolida il primo posto: derby in rosa finito 3-1, doppietta di Conc per rendere il momentaneo pareggio interista della durata di tre minuti. «Il calcio femminile mi ha cambiato come allenatore», osserva alla fine Ganz, timoniere di una squadra a punteggio pieno. «Non mi aspettavo di trovare un ambiente così puro, poi oggi ha vinto lo spettacolo. In una giornata di festa, come lo è stato per le due squadre e per il pubblico, vincere il derby ha sempre un sapore speciale». Nell’Inter Alice Regazzoli lascia il campo in barella e in lacrime a cinque minuti dal termine. Le ragazze di Attilio Sorbi raggiungono il pari con Marinelli, come conferma il CdS, ma perdono la prima partita del campionato per la veemenza di un Milan che sa reagire prontamente. «Il loro secondo gol ci ha abbattuti», spiega Sorbi. «Ma sapevamo di giocare contro una delle pretendenti al titolo». A chiudere la partita, incastonata neanche a farlo apposta durante la pausa del campionato di serie A maschile, ha quindi provveduto la Rinaldi. «Avevamo sensazioni positive per questo derby, in tutta la settimana si è respirata l’aria di una partita importante e non l’abbiamo sbagliata. E’ stato bellissimo segnare sotto la curva rossonera».  

 

JUVE TRIS –

Nell’altro posticipo, Juventus-Florentia 3-1 (pt 18’ Girelli-J, 26’ Dupuy-F; st 7’ Sembrant-J, 25’ Alves Souza-J).

 

Classifica:

Milan, Juventus 9 punti; Roma, Fiorentina 6; Verona 5; Inter, Sassuolo 4; Bari 3; Tavagnacco 2; Orobica 1; Florentia, Empoli 0.

La Redazione 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.