Callejon: “Nessun giro di parole, servirà contro l’Arsenal la partita perfetta”

L'esterno d'attacco del Napoli lancia la sfida ai gunners di Emery

0

Il «vecchietto», ma si fa per dire, è uomo buono e giusto, per qualsiasi occasione: Callejon  ha una intelligenza che gli è valsa l’«incoronazione» di tre allenatori su tre: stasera, saranno 298, le vie del señor sono infinite. Eccolo in conferenza stampa e riportato dalle pagine del Corriere dello Sport:

Factory della Comunicazione

 Callejon è dura, quasi durissima, ma lei può scegliere tre motivi per cui valga la pena di crederci.  «C’è la fiducia dello spogliatoio, che poi diventa fame di vittoria, e c’è il pubblico che ci aiuterà. Affrontiamo una grande squadra ma noi daremo tutto che abbiamo: lo faremo per noi, per la società, per l’allenatore e per la città che lo merita. Penso che dopo tante stagioni a così alto livello, un po’ lo meritiamo anche». 

E qual è l’ingrediente per riuscirci? «Senza troppi giri di parole, sarà necessaria e anzi indispensabile la partita perfetta».

Le pesa questo ruolo da «anziano» della squadra?  «Mi conforta: vuol dire che sono stato apprezzato. E questo continua a spingermi a mettercela tutta, sempre, in allenamento e in partita. Il calcio non è solo il mio lavoro ma è anche la mia passione, lo vivo con entusiasmo e con energia. Ma per essere pronto, devi allenarti».

Sabato, a Verona, riunione a sorpresa della squadra: lo abbiamo chiamato il patto per l’Arsenal… «Ma non posso dire ciò che ci siamo detti. Abbiamo avvertito il bisogno di parlarci, tutti assieme, e confessare i nostri pensieri. Abbiamo parlato di gruppo e siamo usciti dalla sala contenti. E lo era anche il mister. Speriamo che tutto serva per questa sfida».

2-0 in favore dell’Arsenal: è una montagna da scalare. «Ma siamo in grado di farlo, c’è fiducia. All’andata è stato sbagliato il primo tempo ed è chiaro che stavolta non potrà succedere. Ci siamo portati da Londra l’amarezza tipica che scatena una sconfitta ma adesso si decide: io intravedo la possibilità di una serata storica, con una partita di altissimo livello tecnico e caratteriale». 

E come ci arriva Callejon a questa sua 298esima presenza con la maglia del Napoli?  «Dopo il successo con il Chievo sono rimasto a casa con i miei, mi sono riposato e concentrato. La semifinale di Europa League è il nostro prossimo traguardo, è decisivo essere mentalmente al 100%. E poi ci vorrà il cuore». 

Da Benitez a Sarri ad Ancelotti: gioca sempre Callejon…  «Non ho segreti. Sarò me stesso sino all’ultimo giorno in cui scenderò in campo e lo sarò con quell’impegno che diventa fondamentale per guadagnarsi la stima. Ma sono stato un uomo fortunato: sono qua da sei anni, felice di esserci e di restarci, ed ho avuto allenatori importanti che hanno creduto in me». 

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.