Liga: Il Girona espugna il Bernabeu, ennesimo rosso per Ramos!

I rojiblancos lasciano Madrid con 3 punti in tasca dopo un'incredibile rimonta

0

Domenica 17 febbraio ore 12:00

Factory della Comunicazione

Real Madrid-Girona 1-2 Casemiro (R) 25′, Stuani (G) rig. 65′, Portu (G) 75′

Ore 16:15

Valencia-Espanyol    0-0

Ore 18:30

Villarreal-Siviglia     3-0 Alvaro (V) 20′, Ekambi (V) 45’+1′, Pedraza (V) 87′

Ore 20:45

Betis-Alavés                1-1 Lo Celso (B) 15′, Maripan (A) 28′

 

Real Madrid-Girona. I blancos proveranno a tornare al secondo posto sfruttando il fattore Bernabeu, mentre i catalani impegnati nella lotta salvezza cercano il colpaccio. Il Real prova a gestire il pallone alla ricerca del goal e al 17′ Lucas Vazquez calcia id prima intenzione ma Bono con un grande intervento salva i suoi, al 25′ arriva il vantaggio madridista con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Nel finale di tempo è sempre la Casa Blanca ad attaccare raddoppiando le marcature con Marcelo ma l’arbitro annulla con l’ausilio del VAR chiudendo il primo tempo sull’1-0 blanco. Nella ripresa i rojiblancos alza il baricentro e al 64′ l’arbitro assegna un penalty al Girona per un tocco di mano di Sergio Ramos, prende la rincorsa dagli undici metri Christian Stuani che con un tiro forte e centrale pareggia i conti. I catalani continuano a premere e al 75′ si portano in vantaggio col tiro sotto misura di Portu, nel finale il Real resta in 10 per l’espulsione di Ramos così al triplice fischio il Girona espugna il Bernabeu.

 

Valencia-Espanyol. I padroni di casa in lotta per un posto in Europa proveranno a far valere il fattore campo, mentre i catalani cercano l’aggancio in classifica ai danni dei valenciani per risalire la china. La prima emozione del match arriva al 10′ col tentativo al volo di Gameiro largo di pochissimo, continua a premere la formazione di casa e al 22′ Cherychev entra in area e calcia sfiorando la traversa. Al 36′ ci riprova Gameiro con un tiro a botta sicura che s’infrange sul palo, nel finale di tempo non arriva la reazione dell’Espanyol così si va a riposo sullo 0-0. Nei secondi 45 minuti i valenciani continuano a spingere e al 49′ Garay di testa sugli sviluppi di un corner sfiora il palo, al 62′ è il turno di Parejo cercare gloria personale ma anche il 10 di casa manca il bersaglio. Col passare dei minuti è sempre il Valencia che cerca la rete e nel finale Gameiro cerca il jolly dalla distanza mancando la porta di un niente chiudendo così la contesa sul punteggio di 0-0.

 

Villarreal-Siviglia. Il Submarino Amarillo penultimo in classifica cerca il supporto dei propri tifosi per iniziare a risalire la china, mentre gli andalusi proveranno a riportarsi al quarto posto sbancando l’Estadio de la Ceramica. I padroni di casa provano a gestire il possesso palla sin dalle prime battute mentre gli andalusi faticano a reagire, al 20′ al primo vero pericolo la gara si sblocca col colpo di testa di Alvaro sul corner di Santi Cazorla. Il Siviglia si vede in avanti al 30′ col tiro dal limite di Munir respinto dall’ottimo Asenjo, nel finale di tempo arriva il raddoppio del Sottomarino Giallo con Ekambi che sfrutta l’assist di Bacca per chiudere il primo tempo sul 2-0. Nella seconda frazione gli ospiti tentano la reazione con Munir al 58′ ma il colpo di testa del giocatore siviglista viene respinto con un gran riflesso da Asenjo, al 70′ Pedraza cerca il tris con un tiro ravvicinato ma Vaclik miracolosamente salva i suoi. Nel finale Pedraza aggiusta la mira e sfruttando l’assist di Iborra chiude il match sul definitivo 3-0.

 

Betis-Alavés. Gli andalusi proveranno ad avvicinarsi alla zona Champions conquistando i 3 punti, mentre i baschi con 3 punti id vantaggio sui biancoverdi cercano l’allungo in classifica. Il Betis amministra il possesso palla sin dalle prime battute e al 15′ sblocca il match con Lo Celso che sfrutta un pallone vagante in area, la replica dell’Alavés arriva al 28′ col bellissimo tiro al volo di Maripan che s’insacca sotto al sette per l’1-1. Passano 5 minuti e Wakaso cerca il vantaggio ospite con un tiro angolatissimo ma Pau Lopez con un intervento prodigioso salva i suoi, nel finale di tempo Lo Celso sfiora la doppietta sprecando tutto da due passi così si va a riposo sull’1-1. Nella ripresa Maripan cerca la doppietta con un missile dal limite ma Pau Lopez si esibisce nell’ennesimo intervento spettacolare del match, al 78′ William Carvalho controlla dal limite e calcia sfiorando la traversa. Entrambe le squadre cercano il goal vittoria ma al triplice fischio la sfida del Villamarìn si chiude in perfetta parità.

 

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Barcellona 54-Atletico Madrid 47-Real Madrid 45-Siviglia 37-Getafe 36-Alavés 36-Real Sociedad 34-Betis 33-Valencia 32-Eibar 31-Levante 30-Leganés 29-Espanyol 29-Athletic Bilbao 27-Girona 27-Valladolid 26-Celta Vigo 24-Villarreal 23-Rayo Vallecano 23-Huesca 18

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.