ESCLUSIVA – G. Marino (all. Napoli femm.): “Anche contro l’Aprilia il giusto atteggiamento, la strada è quella giusta”

All'interno l'intervista al mister del Napoli femminile

0

Questo pomeriggio il Napoli femminile Carpisa Yamamay batte in trasferta l’Aprilia con il punteggio di 0-7. Per le azzurre tripletta di Tammik, gol De Biase, Caiazzo e doppietta di Kubassova. Primato consolidato per le partenopee e allungo sul Salento che non va oltre lo 0-0 sul terreno del Pescara. Ilnapolionline.com ha intervistato il tecnico del Napoli femminile Geppino Marino sulla sfida del Lazio e sulla prossima contro l’Apulia Trani.

Factory della Comunicazione

Successo importante sul campo dell’Aprilia e al di là dei tre punti anche oggi una prova di forza. Insomma avete messo il pilota automatico. “La squadra anche oggi ha avuto l’approccio giusto, come lo si è visto nelle ultime settimane e questo mi rende davvero fiero di loro. Si è vinto e convinto, segnali incoraggianti e dobbiamo continuare su questa strada per conquistare il primo posto e giocarci i play-off”.

Oltre al ritorno in campo delle estoni da sottolineare il gol di Sara Caiazzo che è una piacevole sorpresa della tua squadra. “Come tu sai a me piace parlare del gruppo e le ragazze mi stanno dando le giuste soddisfazioni, però su Sara c’è da dire che si sta confermando ad ottimi livelli. Non solo lei è stata convocata dalla Nazionale Under 16 ma oggi ha segnato una splendida rete, stacco di testa davvero imperioso. Vorrei sottolineare anche la buona prestazione di De Biase che ha segnato e giocato per la squadra”.

Il Salento non va oltre il pari a Pescara ma non mollano il Grifone Gialloverde e il Ludos Palermo. Dovrete tenere sempre alta la tensione. “In questo campionato abbiamo già pagato in passato lo scotto di essere scese in campo non con la giusta concentrazione e ci è servito da lezione per il prosieguo del campionato. La squadra ora gioca sempre con la giusta determinazione e non solo le prestazioni ma anche i risultati si cominciano a vedere”.

Domenica prossima sfiderete in casa l’Apulia Trani reduce dallo 0-9 subito in casa dal Palermo. Quali possono essere le insidie maggiori di questa gara? “Come dico sempre è l’atteggiamento che non deve mai mancare in ogni partita, ma scendere in campo con la giusta determinazione e anche domenica dovrà essere così. Dovremmo subito imporre il nostro gioco e sono convinto che con questo atteggiamento i tre punti potranno arrivare”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.