Lezione dell’Integrity Tour ieri a Castel Volturno, Ancelotti fa gli onori di casa

Per la prima volta nella storia dei workshop di Integrity, sono stati coinvolti anche i giovanissimi dell’Under 16 e Under 15

0

Dopo la pausa natalizia l’Integrity Tour 2019 – che vede impegnati Lega Serie A, Sportradar e Istituto per il Credito Sportivo per rafforzare la cultura della legalità nel mondo del calcio e diffondere i veri valori dello sport – è ripartito con il Napoli.
Il tecnico azzurro Carlo Ancelotti ha fatto gli onori di casa a Castel Volturno «Con grande piacere abbiamo qui a Castel Volturno la Lega Serie A, Sportradar e l’Istituto per il Credito Sportivo che si impegnano per sensibilizzare e combattere le frodi sportive. I calciatori devono essere un esempio per tutti i ragazzi che sognano di diventare dei campioni come loro. La correttezza è un aspetto alla base dello sport e della vita, e siamo felici di aderire a questa iniziativa che rispecchia i valori di questo gioco».

Factory della Comunicazione

L’obiettivo. Il contrasto al match fixing, per combattere le frodi sportive ed educare tutti gli atleti dai più giovani ai più esperti. La formazione si è svolta ieri presso la sala stampa del Centro Tecnico di Castel Volturno. Workshop con la prima squadra e lo staff tecnico; a seguire il workshop con la Primavera azzurra e gli Under 17 con relativi staff tecnici. E, per la prima volta nella storia dei workshop di Integrity, sono stati coinvolti anche i giovanissimi dell’Under 16 e Under 15, che hanno potuto partecipare a una lezione a loro dedicata.

L’avvocato Marcello Presilla, responsabile Integrity per l’Italia di Sportradar AG, ha spiegato agli atleti il fenomeno del match-fixing in tutte le sue forme, illustrandone rischi e conseguenze.

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.