ESCLUSIVA – E. Magnanti (futsal Fiberpasta Chiaravalle): “La società è ambiziosa e voglio ripagare la loro fiducia”

All'interno l'intervista alla laterale della Fiperpasta Chiaravalle

0

In questi ultimi anni c’è stata la crescita non solo del calcio femminile a 11, dove regna l’equilibrio nelle rispettive categorie, ma anche il futsal sta dimostrando di non essere da meno, l’esempio viene dalla Fiperpasta Chiaravalle. Ilnapolionlin.com ha intervistato la laterale Elisa Magnanti sul momento della squadra e sulle prossime sfide in campionato.

Factory della Comunicazione

Come nasce la passione per il futsal? “Diciamo che è stata una passione nata all’improvviso, visto che ho trascorso la maggior parte della mia vita sportiva nel calcio a 11. Non ti nascondo che all’inizio fui scettica al cambiamento, poi ebbi l’opportunità di giocare e vincere il torneo delle Regioni di calcio a 5 con le Marche e a seguire partecipai alla prima serie A nazionale. In conclusione dico che l’ambiente del futsal e la competitività al tempo stesso mi hanno conquistato”.

Nel mondo del calcio ci sono atleti o calciatrici che ammiri in maniera particolare? “Devo essere sincera non ho un modello in particolare alla quale io mi ispiro, anche se ci sono atleti e calciatrici che guardo con molto interesse. In allenamento cerco sempre di carpire qualcosa dalle mie compagne di squadra per poter apprendere il massimo e poi metterlo in pratica sul terreno di gioco”.

Dopo un inizio di stagione non semplice la squadra si è ripresa ed ha cominciato a risalire la china. Sei soddisfatta del rendimento della squadra? “Ad inizio stagione c’erano molte novità e quindi non era semplice poter assemblare la squadra ed ottenere i risultati sul campo. Io mi sono integrata subito al meglio, sono contenta del mio rendimento, ma so che posso dare il massimo e quindi mi devo allenare con la giusta carica. Questo è un club che ha voglia di fare e crescere di anno in anno, perciò voglio ripagare la fiducia che hanno posto in me e dare sempre il massimo”.

Domenica giocherete il derby, gare molto particolari a livello emotivo. Come vi state preparando per questa gara? “Non ti nascondo che per mia natura sono molto ambiziosa e quindi puntiamo alla conquista dei play-off come traguardo minimo. Se proseguiamo su questa strada nessun traguardo ci è precluso. La prossima sfida come hai detto tu è un derby, match molto sentito, ma se scendiamo in campo con la giusta concentrazione e ci poniamo al meglio dal punto di vista tecnico-tattico, possiamo ottenere un buon risultato”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.