Marcello Lippi: “«Ancelotti resta il n°1, Allegri si sta avvicinando ai suoi livelli”

0

Claudio Lippi ai microfoni della Gazzetta:

Factory della Comunicazione

Lei sostiene che Ancelotti è il miglior tecnico al mondo.«Perché ha esperienze vincenti ad altissimo livello sia da giocatore sia da allenatore. Ha visto, affrontato e superato tutto. Ed è ancora relativamente giovane».

D’altra parte era impossibile mantenere il Napoli di Sarri senza Sarri...«Sarri non faceva turnover per scelta: era alla ricerca di sincronismi esasperati, direi perfetti, cambiare avrebbe significato complicarsi la vita. Ancelotti sta facendo girare tutta la rosa, sta cambiando sistema e si ritroverà giocatori anche meno stanchi».

Se Ancelotti è il migliore, Allegri è sulla buona strada?«Proprio così. Ancelotti ha vinto più Champions e più campionati europei, non è paragonabile. Ma Allegri comincia a essere tra i numeri uno: la sua crescita è stata pari a quella della Juve. Fino a qualche anno fa dicevo che in Europa c’erano due-tre squadre, Real, Barça, Bayern, irraggiungibili, e la Juve tra le inseguitrici. Come dimostrato dalle finali perse. Oggi invece è entrata in quel gruppo ristretto grazie anche al tecnico».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.