Serie B: Un super Bandinelli permette al Benevento di sbancare il Penzo!

Il centrocampista di Bucchi segna una doppietta e serve a Tello l'assist per il goal vittoria

0

Venerdì 14 settembre ore 21:00

Factory della Comunicazione

Venezia-Benevento   2-3   Bandinelli (B) 26′ 44′, Geijo (V) 49′, Tello (V) 52′, Citro (V) rig. 67′

VENEZIA (3-5-2): Lezzerini, Domizzi (C), Modolo (Marsura 76′), Andelkovic (Zigoni 86′), Pinato (Citro 57′), Bentivoglio, Falzerano, Garofalo, Bruscagin, Geijo, Di Mariano.

A disposizione: Vicario, Facchin, Zampano, Migliorelli, Coppolaro, Cernuto, Segre, Suciu, Citro, Zigoni, Vrioni, Marsura.

Allenatore: Stefano Vecchi.

BENEVENTO (4-3-3): Puggioni, Maggio (C), Volta, Billong, Letizia, Tello (Del Pinto 70′), Viola, Bandinelli, Ricci, Improta (Buonaiuto 80′), Coda (Asencio 76′).

A disposizione: Montipò, Gori, Antei, Sparandeo, Di Chiara, Gyamfi, Volpicelli, Del Pinto, Goddard, Asencio, R. Insigne, Buonaiuto.

Allenatore: Cristian Bucchi.

Arbitro: Gianluca Aureliano.

Ammoniti: Maggio (B) 17′, Ricci (B) 71′, Modolo (V) 75′, Domizzi (V) 80′, Asencio (B) 89′

Note: recupero p.t. 2′, recupero s.t. 5′.

Primo tempo. I lagunari al Penzo cercano la vittoria per scalare posizioni in attesa delle rivali, mentre i beneventani sono alla ricerca della prima vittoria in campionato. In avvio entrambe le squadre tengono bene il campo alla ricerca del pertugio giusto e al 10′ Coda dopo aver controllato bene in area sfiora il palo con un bel destro a giro, la replica lagunare arriva al 18′ col tiro su punizione di Bentivoglio che passa sotto la barriera costringendo Puggioni al super intervento in tuffo. Il Benevento attacca con maggiore convinzione e al 26′ Bandinelli si avventa su un preciso cross di Ricci e con un sinistro al volo batte Lezzerini per l’1-0 ospite, dopo il goal subito i ragazzi di Vecchi cercano la reazione al 37′ ancora Bentivoglio su punizione ma Puggioni in volo respinge anche questa volta. Nel finale di tempo Bandinelli mette a segno la personale doppietta con una rasoiata mancina che bacia la parte interna del palo e batte nuovamente Lezzerini chiudendo la prima frazione sul 2-0 sannita.

Secondo tempo. Nella ripresa Geijo accorcia subito le distanze da due passi dopo la respinta corta di Puggioni sul colpo di testa di Pinato, tre minuti più tardi però Bandinelli s’invola sulla sinistra e serve Tello che con l’esterno destro lascia partire un rasoterra imparabile per il 3-1 giallorosso. La gara è molto vivace con continui capovolgimenti di fronte e al 66′ Maggio entra in ritardo in area su Di Mariano in area così Aureliano concede il rigore al Venezia scatenando l’ira dei padroni di casa che chiedevano il secondo giallo per l’ex Napoli, dagli undici metri parte Citro che batte Puggioni nonostante il portiere sannita avesse intuito l’angolo. Nel finale il Venezia alza il proprio baricentro alla ricerca del pareggio e al 92′ Marsura si divora il 3-3 con un destro a colpo sicuro troppo centrale che Puggioni neutralizza così la sfida termina con la vittoria beneventana.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Cittadella 6-Benevento 4-Verona 4-Perugia 4*-Pescara 4-Padova 4-Crotone 3-Spezia 3-Venezia 3-Lecce 2-Cremonese 2-Palermo 2-Salernitana 2-Brescia 1-Ascoli 1-Cosenza 1-Livorno 0-Carpi 0-Foggia -5

*RIPOSA

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.