Koulibaly su Ghoulam: “Siamo molto attaccati. L’ho incoraggiato a rinnovare. E’ il miglior terzino sinistro del mondo”

0

Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli, ha parlato ai microfoni di El Heddaf Tv.

Factory della Comunicazione

Tra i vari argomenti toccati, Koulibaly ha parlato di Faouzi Ghoulam, a cui è molto legato.

L’indisponibilità di Faouzi Ghoulam per infortunio ha un po ‘squilibrato la squadra, è l’opinione dell’allenatore Sarri, cosa ne pensi? È vero e io per primo, perché sono molto legato a Faouzi. Andiamo d’accordo meravigliosamente dentro e fuori dal campo. Siamo spesso insieme. Questo è il mio compagno di stanza e ora sono un po’ solo. Ha ragione Sarri, la sua assenza è un deficit per la squadra. Tutti conoscono il contributo di Faouzi sul lato sinistro. E’ una persona molto positiva nello spogliatoio che sa anche come mettersi in evidenza sul campo: è riuscito a consegnare 6 assist e ha segnato 2 gol all’inizio della stagione. Spero che tornerà molto presto, perché ci manca davvero”.

Come sei diventato un giocatore così importante nella scacchiera del coach Sarri?  “Io, ho avuto un primo anno di adattamento qui a Napoli, dove ho giocato alcuni partite prima di ambientarmi. Avevo bisogno di imparare e capire il gioco italiano, e con l’arrivo dell’allenatore Sarri, ho fatto enormi progressi. Impariamo ogni giorno con lui, e tutto va bene. A livello tattico, Sarri ci ha perfezionato. E vediamo che dal suo arrivo, Ghoulam e io stiamo solo migliorando. Oggi Faouzi è una delle migliori parti di sinistra dell’Europa, o anche del mondo”.

Gli occhi di tante squadre europee erano su di te come su Ghoulam, alla fine lui ha rinnovato come te, sei felice? “Oh si, certo! Mi rende felice. Era alla fine del contratto e avevo paura di stare senza di lui ma ero davvero felice di sapere che aveva prolungato perché prima di essere un compagno di squadra, è un vero amico, siamo spesso insieme . Siamo molto attaccati, quindi l’ho incoraggiato a prolungare e rimanere con noi a Napoli. Anche in questo campo abbiamo bisogno di lui, abbiamo visto che è un elemento molto importante per la nostra squadra. Se vogliamo raggiungere i nostri obiettivi, è importante che estenda il suo contratto”.

Ghoulam un leader?Ascolta, lo vedo così a Napoli. È un vero leader che può persino prendere la fascia a Napoli. Dopo, c’è Hamsik e Insigne ma in futuro potrebbe esserlo. È valido anche per la selezione algerina. Non lo dico perché è un amico, Faouzi è un vero leader”.  

A Napoli, abbiamo anche grandi nomi del calcio europei: Mertens, Ghoulam, tu e Marek Hamšík, possiamo classificali nella top 10 dei migliori giocatori del mondo? “Senza dubbio Stai citando giocatori di livello mondiale. Marek e Insigne e Mertens sono tra i migliori giocatori con cui ho giocato. Essere nella stessa squadra di questi grandi nomi nel calcio mi permette di migliorare ulteriormente. E’ un peccato che Lorenzo e Marek siano assenti dalla Coppa del Mondo, ma vedremo Mertens con il Belgio. Ghoulam è anche uno dei migliori. In ogni caso, in questo momento è il miglior terzino sinistro del mondo. Non lo dico perché sono i miei compagni di squadra, ma questa è la verità”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.