In Spagna si continua a litigare. Ancora aperte le porte per l’Italia a Russia 2018?

0

In Spagna continuano a litigare, noi possiamo continuare a sperare. Le possibilità che la Fifa dia all’Italia il posto della Roja a Russia 2018 viaggiano tra il remoto e l’impossibile, però è altrettanto certo che la lotta tra Federcalcio e governo in Spagna è aperta e senza esclusione di colpi.

 

Factory della Comunicazione

Ieri mattina Angel Maria Villar, presidente federale sospeso, ha convocato una conferenza stampa: sedie gremite e giornalisti soddisfatti, perché Villar ha sparato a zero contro il governo, tanto nella persona del Primo Ministro Mariano Rajoy come in quella del presidente del Consejo Superior del Deporte José Ramon Lete, e contro il presidente della Liga Javier Tebas. «Ci sono serie possibilità che la Spagna non vada al Mondiale», ha detto Villar.

 

Riassumiamo: la scorsa estate Villar, insieme a suo figlio, è finito in carcere nell’ambito dell’inchiesta sul caso Soule. Ne è uscito pagando una lauta cauzione ma ha perso la presidenza federale che deteneva dal 1988. Lui sostiene di essere innocente nonché vittima di un complotto ordito dal Csd e dalla Liga. Il governo spagnolo sostiene che le ultime elezioni federali, vinte da Villar, non si siano svolte in maniera corretta e pretende che vengano annullate con deposizione di Juan Luis Larrea, la persona che ha sostituito Villar. Questi si è rivolto alla Fifa che ha mandato una lettera di monito alla Spagna: «Niente ingerenze politiche». E questo ha ribadito ieri Villar: «Se la Spagna non andrà al Mondiale sarà solo colpa del governo». Aggiungendo: «Se sarò rieletto offrirò a Mariano Rajoy il posto di secondo del c.t. Lopetegui», ha dichiarato scherzando ma non troppo Villar ieri. La Spagna si è indignata e il conflitto resta aperto. E noi stiamo alla finestra.

La Gazzetta dello sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.