Camicioli: “Napoli sereno e consapevole della propria forza. L’anno buono? Chissà…”

0

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Davide Camicioli di Sky Sport. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“Il Napoli non è per nulla cambiato e questo potrebbe essere un vantaggio. La mentalità che ha adesso il Napoli è importante soprattutto dopo un girone di ritorno stratosferico. Non è partito nessuno, il gruppo si coeso e questo alla lunga potrebbe portare il Napoli a giocarsela alla pari con la Juventus. Gli azzurri si sentono forti e la Juventus ha ceduto qualche giocatore importante. Staremo a vedere, le premesse per un campionato fantastico ci sono tutte. 

La Juventus in teoria potrà perdere qualcosa con la partenza di Bonucci, ma poi sarà il campo a determinare ciò. Era fondamentale tatticamente, sia con Conte che con Allegri. La Juventus ha perso il suo difensore più forte, anche se Rugani e Benatia sono molto bravi. Gli uomini ce l’hanno, anche se Barzagli e Chiellini avranno un anno in più. Chissà, magari potrà davvero essere l’anno buono del Napoli. Per come stanno le cose, azzurri e bianconeri sono due gradini sopra alle altre. 

Migliorare in difesa sarà un obiettivo cruciale per vincere e Sarri questo lo sa. Mario Rui potrebbe risultare molto utile. I meccanismi si perfezionano col tempo e aver confermato tutti può soltanto giovare. Nel ritiro azzurro regna la serenità e questo è un’altra cosa importante. I campionato si vincono prendendo i punti con le piccole, senza perdere nulla per strada. Il Napoli se non gioca bene non vince e questo non è un pregio, purtroppo. Dovrà imparare a essere operaio e capace di sbloccare le partite anche in maniera sporca”. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.