ALLARME rosso per il San Paolo, allertato il Barbera di Palermo. Scade oggi l’agibilità

0

Arriverà presto la nuova stagione, travolgerà d’imprevedibilità i propri seguaci, si sistemerà nel bel mezzo di propositi e aspettative ma pretenderà un teatro all’altezza, al passo coi tempi (che fuggono), coerente con la propria ambizione e con determinati parametri da rispettare. Ed è un obiettivo urgente da raggiungere quanto prima: scade oggi, infatti, il certificato d’agibilità del San Paolo, dunque sarà necessario ottenerne uno nuovo – al più presto – per continuare a disputare le partite interne a Fuorigrotta. Sarà fondamentale adoperarsi con lavori di primaria importanza (che riguarderanno, tra le altre cose, l’impianto antincendio, luci e bagni) per assicurare all’organo amministrativo di disporre di uno stadio «certificato» in base alle condizioni di sicurezza e alla qualità dei servizi offerti agli spettatori e a tutti i suoi abituali frequentatori.

 

Factory della Comunicazione

LIMITE. È un capitolo che si rinnova, di anno in anno, perché il progresso che irrompe continuerà a scontrarsi coi limiti strutturali (e atavici) di uno stadio che, da troppo tempo, non è all’altezza dei suoi stessi «abitanti». Lo ha ribadito anche il presidente De Laurentiis, mercoledì pomeriggio a Roma, alla Commissione Antimafia: «Nel ’90 sono stati spesi 75 miliardi, ma chi ha fatto le opportune verifiche? Fino a pochi anni fa mogli e figli dei calciatori non potevano neppure usufruire dei bagni».

ALTERNATIVA. In attesa dell’agibilità il Napoli s’è già cautelato – ed ha ottenuto la licenza UEFA – indicando lo stadio Renzo Barbera di Palermo come «casa alternativa» dove disputare le partite interne. Ma è un’eventualità distante dalla realtà, appartenente a un altro presente, che i tifosi scarterebbero a priori: esistono notti speciali che meritano d’essere vissute in famiglia, non altrove.

Fonte: CdS

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.