Oggi Cavani torna a Napoli, i tifosi impazziti

0

Nell’ambito del Football Leader 2017, kermesse organizzata dalla DGS Sport & Cultura in collaborazione con l’AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio) e giunta alla quinta edizione, oggi ci sarà un posto speciale anche per Edinson Cavani. Per colui che ha dispensato ai tifosi gioie miste ad un inevitabile struggimento finale. Quello dovuto alla partenza per Parigi a metà luglio del 2013 (il Psg pagò la clausola di 64 milioni), quando poteva ancora offrire molto alla causa azzurra, e dopo aver totalizzato la bellezza di 104 gol in tre stagioni ed in 138 presenze (quarto marcatore di sempre). In verità ad un anno dalla sua cessione (agosto 2014) era tornato con Lavezzi per un’amichevole estiva al San Paolo. In quell’occasione furono molto di più i fischi che gli applausi di quei tifosi che l’avevano amato profondamente, non riuscendo poi a mandar giù quella sorta d’improvviso “voltafaccia”. C’è voluto un po’ di tempo affinché quella separazione fosse quasi pienamente digerita, tanto che quando s’era prospettata l’ipotesi di un suo ritorno (dopo l’inopinato passaggio di Higuain in bianconero), la cosa era stata accolta con rigenerato entusiasmo.

 

Factory della Comunicazione

 L’INCONTRO. Nell’ambito della premiazione odierna che si terrà nell’Auditorium dell’Hotel Royal Continental (ore 17,30, dopo la visita mattutina ai bambini dell’ospedale pediatrico Pausilipon), l’ex azzurro si ritroverà faccia a faccia col presidente De Laurentiis (premiato per il Fonalicial Fair Play), con cui all’epoca non erano mancate piccole schermaglie. Per il Matador invece premio speciale Football Leader , perché “incarna – si legge nella motivazione – perfettamente le qualità del centravanti moderno: doti atletiche, tecnica e fiuto del gol. Per aver inoltre lasciato un segno indelebile nel calcio italiano con 141 reti, regalando magie e gol spettacolari, gioie ed emozioni a milioni di tifosi. Il suo carisma e i suoi colpi di classe sono già nella leggenda del calcio mondiale”. Lunga la lista dei premiati prima della cena di gala al Bartolini’s Hall: riconoscimenti per Fabio Quagliarella, Papu Gomez, Javer Zanetti, Simone Inzaghi, Federico Chiesa, Antonello Venditti, Arrigo Sacchi, Cristiano Giuntoli e Leonardo Semplici.

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.