Donato: “Napoli, giusto mix di giovani ed esperienza, ma la rosa non è ancora completa”

0

Stamane, durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto Dario Donato di Mediaset Premium. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“Mourinho si prende l’Europa League dopo anni di monopolio del Siviglia. In estate lo United ha speso cifre folli e per quel tipo di competizione quella squadra è un lusso. Il risultato contro l’Ajax non è mai stato messo in discussione. Sono due squadre costruite con differenti filosofie. Mou ha preso le critiche perché in Premier poteva fare tantissimo, soprattutto dopo le tante sterline spese. Non è però una stagione fallimentare: 3 coppe e le italiane possono solo imparare dall’atteggiamento che lo United ha avuto in EL.

Il Napoli può vincere con il solito e banale mix tra esperienza e giovani di talento. Quest’ultimi già ci sono, basti vedere Rog, Zielinski e Diawara. I giocatori di carisma già ci sono per certi versi: Hamsik, Mertens, Reina e altri ancora. Il Napoli può assolutamente vincere l’anno prossimo, pur ammettendo che si rinforzi in difesa. La linea tracciata è quella giusta e anche i giovani presi sono stati pagati un bel po’. La rosa non è ancora completa, si può sempre crescere.

Le milanesi non saccheggiano i modelli di Roma e Lazio, che paradossalmente sono già fallimentari di per sé. Non hanno vinto granché. Stanno, però, imitando la Juventus, saccheggiando i migliori giocatori delle altre squadre, indebolendo le altre e rafforzando se stessi. Milano sta tornando a spendere, cercando di invertire la tendenza”. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.