ESCLUSIVA – G. Serrano (S.C. S. Ferdinando): “La crescita dei ragazzi e la nostra filosofia di vita. Il vivaio del Napoli è in costante crescita”

All'interno le parole del presidente della scuola calcio S. Ferdinando

0

Ilnapolionline.com da un paio di settimane a questa parte prosegue nel suo viaggio all’interno delle scuole calcio per scoprire un mondo dove i ragazzi possono poi con il tempo entrare a far parte del professionismo. Oggi ci occupiamo della scuola calcio S. Ferdinando del presidente Giuseppe Serrano intervistato dal nostro giornale sul momento delle sue squadre e sul vivaio azzurro.

Factory della Comunicazione

Ti volevo chiedere quanti iscritti avete e come stanno andando le squadre? “Attualmente abbiamo 110 iscritti, la scuola calcio S. Ferdinando è stata fondata nel 2010. Per quanto riguarda l’andamento delle squadre dire più che positivo. Sono soddisfatto per il rendimenti dei 2007 e 2008 della compagine degli Esordienti, Primi calci e Pulcini”.

Un bilancio del primo biennio di Gianluca Grava e del suo staff all’interno del settore giovanile del Napoli. “Direi molto positivo, anzi da noi vengono le persone del suo staff, ovvero lo scouting a vedere i ragazzi della nostra scuola calcio. Questo in passato non accadeva, anzi venivano club del Nord a vederci, mentre ora c’è il calcio Napoli e questo è motivo di grande soddisfazione. Credo questo sia il primo passo per una crescita sempre più costante”.

Quali sono i progetti futuri della vostra scuola calcio? “Credo che l’aspetto più importante sia quello di far crescere i ragazzi. Ovviamente anche i risultati avranno una sua valenza, questo è fuori dubbio, ma noi come filosofia puntiamo ad altri concetti per renderli sempre più forti per il presente ma soprattutto per il futuro. Credo che con il tempo possiamo ottenere i risultati sperati su entrambi i fronti”.

Infine ti vorrei chiedere un parere sul momento delle squadre del settore giovanile azzurro. “La Primavera, dopo un inizio non semplice, si sta lentamente riprendendo ed è vicinissimo alla zona play-off. Per quanto riguarda le altre compagini, il rendimento lo considera positivo, i 2000 di Carnevale farebbero gli spareggi play-off, bene l’Under 15 e l’Under 16. Credo che con il tempo i frutti del lavoro di Grava e del suo scounting si vedranno senza alcun dubbio”.

 

logo ragazzi scuola calcioallenatori

 

 

 

 

 

 

 

 

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.