Bucciantini: “L’assenza di Verratti è un rebus per Conte. Scontento per Gabbiadini, speravo nella convocazione”

0

Stamane durante Si Gonfia la Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto Marco Bucciantini dell’Unità. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“Se Higauin scalzerà Aguero in questa Copa America? E’ una scelta imbarazzante. L’Argentina ha a disposizione un’abbondanza in attacco unica nella storia. Indubbiamente, il feeling con la porta del Pipita quest’anno è impossibile da ignorare. 

Sono scontento per la mancata convocazione di Gabbiadini. Borini non viene da un annata memorabile, però, nelle convocazioni di Conte ci vedo una precisa scelta tattica, un preciso modo di attaccare l’area.

Nel 3-5-2 Insigne potrebbe trovare spazio se l’idea della Nazionale è quella di recuperare palla alta, perché Lorenzo è più esplosivo e incisivo negli ultimi trenta metri. L’assenza di Verratti cambia interamente il modo di concepire la squadra e ridisegnare il centrocampo e il modo di contrattaccare. Jorginho potrebbe essere il vertice basso di questa mediana, però, è davvero difficile. Io, poi, un’occhiata la darei anche a Lapadula e Pavoletti per il centravanti della Nazionale, visto che l’alternative sono ad esempio Eder che fa la panca a Milano”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.