Vittoria con l’Empoli, i numeri degli azzurri: Higuain raggiunge Savoldi e sesto successo di fila

0

Sesta vittoria di fila degli azzurri di Maurizio Sarri, vera macchina da gol e di punti: 50 gol fatti e 50 punti realizzati. Questa volta la vittima è l’Empoli allenato da Marco Giampaolo. La Ssc Napoli vi mostra i numeri della compagine azzurra:

Factory della Comunicazione

50 – I PUNTI: E’ il nuovo record dopo ventidue giornate nell’era dei tre punti. Ora questo 2015/16 viaggia con quattro lunghezze di vantaggio sul 2012/13 (46 punti) e con sei sul 2013/14 (44).

6 – LE VITTORIE CONSECUTIVE:Atalanta, Torino, Frosinone, Sassuolo, Sampdoria ed Empoli: il Napoli non vinceva sei partite di fila in campionato dal 1987/88 quando gli azzurri ne inanellarono sette.

77 – IL PIPITA AFFIANCA SAVOLDI: Con il gol all’Empoli Higuain ha segnato 22 gol in 22 giornate. Il Pipita è salito a quota 77 gol in maglia azzurra affiancando così Beppe Savoldi all’ottavo posto tra i bomber della storia del Napoli. Per Higuain 57 gol in serie A, 3 in coppa Italia, 15 in Europa e 2 nella supercoppa italiana contro la Juventus.

41 – CALLEJON, IL DICIOTTESIMO BOMBER AZZURRO: Con la doppietta all’Empoli lo spagnolo ha superato Krieziu, fermo a quota 40, ed ha raggiunto a 41 gol Vitali, Pellegrini e Buscaglia al diciottesimo posto tra i bomber della storia del Napoli.

27 – INSIGNE COME PESAOLALorenzo Insigne ha segnato il suo ventisettesimo gol in maglia azzurra: raggiunti Dionigi e Pesaola. Per il fantasista napoletano 20 gol in serie A, 3 in coppa Italia e 4 in Europa.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.