RIVIVI IL LIVE – Sarri: “Inizialmente era giusto giocare con la stessa squadra per creare un’identità”

0

Sarri: “Per noi in questa fase della stagione era importantissimo trovare un’identità e quindi di conseguenza dare continuità alla stessa formazione. Poi nelle ultime gare stiamo variando, facendo cose diverse, ma siamo ancora nella fase in cui si devono fare in modo limitato”.

Factory della Comunicazione

Valdifiori: “In campo con tre attaccanti o il trequartista non cambia molto, l’importante è che la squadra stia bene in campo. Ora lo fa e si vedono i risultati. Le giocate del mister non sono cambiate: ci chiede il pressing alto, farsi vedere in fase di possesso palla. Ora non so quello che mi manca, io vado in campo e se dovesse succedere domani cercherò di fare quello che ha preparato il mister”.

Sarri: “Gabbiadini non sarà mai come Callejon perché hanno caratteristiche diverse. L’utilizzo dell’uno o dell’altro cambia la squadra, che per certi versi può essere positivo e per altri no. Manolo ha creato delle occasioni da gol quando è entrato ma, proprio in quei momenti abbiamo sofferto maggiormente Perotti. Mercato? Valuteremo insieme alla società. David Lopez ci sta facendo comodo, è anche vero che è più alternabile con Allan che con Hamsik. Dezi? Non mi sembra che abbia le stesse caratteristiche dello slovacco. Abbiamo anche Chalobah, ma parliamo di ragazzi che devono crescere. E’ normale che un ragazzo che arriva da un altro mondo abbia bisogno di tempo per adattarsi”.

Valdifiori: “Condizione fisica? Sono tranquillo, sereno e mi sento bene. Sto cercando di trovare la condizione fisica migliore. Mentalmente so che posso dare una mano alla squadra in campo. Credo in me, come ho sempre fatto in questi anni. Ora gioco un po’ meno ma non significa che credo meno in me stesso”.

Sarri: “Con questo modulo il filtro fatto è maggiore, ci ha dato soidità ma ci toglierà qualche gol fatto. A Genova non mi sono piaciute alcune letture difensive. Reina gioca se mi dice che è pienamente recuperato a livello di energie mentali. Strinic vediamo, Maggio è un giocatore importante e domani andrà in campo. Vediamo le condizioni di Hysaj e Ghoulam, poi decidiamo. Strinic, per caratteristiche, ha fatto più fatica a svolgere i movimenti previsti ma ha fatto dei miglioramenti”.

Sarri: “Domenica su quel campo l’anno scorso ha perso la Juve, quindi parliamo di una partita estremamente complicata che abbiamo affrontato con personalità. Prestazione di buon livello e vogliosi di fare risultato. Sono soddisfatto della prestazione, ma non del risultato che non rispecchia quanto fatto in campo. Ora penso alla sfida europea, al campionato ci penseremo da venerdì. Non è vero che il campionato conta di più, almeno per noi”.

Valdifiori: “Ho sempre dato il massimo e continuerò a farlo per farmi trovare pronto. Quando si scende in campo lo si fa con l’obiettivo di far capire all’allenatore che può contare su di lui. E’ logico che uno voglia sempre giocare, ma sono consapevole della squadra in cui sono e del valore dei compagni. Rispetterò sempre le scelte del mister”.

Sarri: “Domani dobbiamo andare in campo con l’obiettivio di chiudere la qualificazione e cercare di centrare il primo posto. Per noi l’Europa League è una competizione importante e anche la squadra deve sentire questa importanza. Cercherò di schierare la miglior formazione possibile, non stravolgerò la fisionomia della stessa.”

Premere f5 per gli aggiornamenti 

Oggi alle ore 14,15, presso la sala stampa di Castel Volturno, è prevista la conferenza stampa del tecnico del Napoli Maurizio Sarri e di Mirko Valdifiori, a 24 ore dalla sfida di Europa League contro il Midtylland. Il mister partenopeo molto probabilmente attuerà un cospicuo turnover per far rifiatare molti big della rosa, per cui alcune “seconde scelte” hanno l’opportunità per mettere in difficoltà l’allenatore azzurro. Ilnapolionline.com vi terrà costantemente informati sulla conferenza stampa del mister e del regista ex Empoli.

sar                              val

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.