[Video] “Oggi Avvenne”. La doppietta di Condor Agostini in Napoli-Boavista 2-1 del 1994

0

Per la rubrica  “Oggi Avvenne” la Ssc Napoli propone il giorno 1 novembre, giorno in cui  il Napoli ha giocato diciassette partite, undici in serie A, quattro in serie B e due in Coppa Uefa, ottenendo otto vittorie e cinque pareggi con quattro sconfitte.

Factory della Comunicazione

Ricordiamo il 2-1 al Boavista nel ritorno dei sedicesimi di finale della coppa Uefa-1994/95

Questa è la formazione schierata da Vujadin Boskov:

Taglialatela, Luzardi, Tarantino (31′ Grossi), Rincon (73′ Corini), Pari, Cruz, Buso, Boghossian, Agostini, Carbone, Pecchia

I gol: 19′ e 36′ Agostini, 77′ Luciano (B)

Il Napoli aveva eliminato al primo turno lo Skonto Riga con un 2-0 al San Paolo firmato da una doppietta di Benny Carbone e un 1-0 al ritorno firmato Renato Buso. Nei sedicesimi di finale della coppa Uefa-1994/95 il doppio confronto con il Boavista. All’andata, in Portogallo, l’1-1 del 18 ottobre 1994, con Carbone a pareggiare il vantaggio lusitano di Sanchez. Ma proprio nel rientro dal Portogallo ci fu l’esonero di Vincenzo Guerini e l’arrivo a Napoli del compianto Vujadin Boskov. Nel ritorno a Fuorigrotta il 2-1 azzurro con il passaggio del turno prima di essere eliminati agli ottavi di finale dai tedeschi dell’Eintracht Francoforte.

Nel 2-1 al Boavista una doppietta di Massimo “Condor” Agostini. Il centravanti ha giocato 72 partite in maglia azzurra (62 in serie A, 6 in coppa Italia e 4 in quella coppa Uefa) segnando 19 gol, 13 in campionato, 4 in coppa Italia e 2, appunto, in Europa.

Clicca qui per vedere il video

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.