Moio a N Factor: «Roma in crisi, a Napoli servirà umiltà e orgoglio»

Le dichiarazioni del collega su RadioAttiva

0

Dario Moio, giornalista di “Calcionews24” ed esperto di Roma, è stato tra i protagonisti della settima puntata di N Factor, su RadioAttiva, e ci ha presentato così il prossimo avversario del Napoli in campionato:

Factory della Comunicazione

«Le due squadre arrivano da due momenti e due stati d’animo e di forma completamente diversi. La sconfitta e il non gioco espresso contro il Milan è la prova della crisi della Roma. Il Napoli vorrà fare risultato a tutti costi per proseguire nella sua marcia Scudetto mentre i giallorossi dovranno essere umili ma non remissivi: quando ti schiacci troppo, gli azzurri ti mettono alle corde. Non saprei fare un pronostico, ma mi aspetto una partita in cui la Lupa tiri fuori un po’ di orgoglio. Tante sconfitte contro le big per la squadra di Di Francesco? Credo che sia una questione mentale, è un problema di approccio perchè questa Roma non riesce a superare i suoi limiti. Il gioco giallorosso ricorda quello del football americano? Di Francesco è alla ricerca, spasmodica, di verticalità: è un calcio molto dispendioso, in cui cerca sempre di allargare il campo, però diventa difficile quando la condizione fisica non è al top. Cengiz Under? In questo periodo ha acceso la luce, portando tanti punti e coprendo i problemi giallorossi. Il turco è un pericolo: è un calciatore imprevedibile, è deciso nelle giocate quando punta l’avversario e calcia in porta. Ce lo vedi Alisson nel Napoli del futuro? Parlando di fantamercato, il portiere brasiliano potrebbe giocare in qualsiasi squadra. E’ bravissimo nel giocare con i piedi e ad anticipare il movimento alle spalle della difesa, sarebbe la ciliegina sulla torta del Napoli. Ma, tornando alla realtà, andrà via per 60-70 milioni di euro, con un ingaggio molto elevato: fa gola a Real Madrid e Paris Saint Germain».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.