“Napoli fortemente interessato ad Ismajli. Conte? No comment”

Serxhio Mezi, procuratore, ha parlato ai microfoni di 1 Football Club del difensore dell’Empoli Ardian Ismajli, accostato negli ultimi giorni al Napoli in vista della prossima stagione.

Quanto c’è di vero nelle voci che vorrebbero Ardian Ismajli al Napoli?
“Posso dire che è da tempo che lavoriamo a questa operazione. C’erano altre squadre interessate, come Genoa e Sassuolo. Il calciatore, però, voleva fare uno step ulteriore ed ha deciso per gli azzurri. Posso dire che stiamo lavorando da gennaio. Sono un agente, ma in questo momento non sono proprio l’agente di Ismajli. Sono un intermediario che sta lavorando e che ha avuto l’autorizzazione per lavorare al trasferimento di Ardian. C’è un rapporto importante con il calciatore e con la sua famiglia. Stiamo lavorando molto e nelle prossime ore, o i prossimi giorni, potremo dirvi se ci saranno altri incontri”.

Quali sarebbero le cifre dell’affare?

“Di questo si potrà parlare in un altro momento. Si sta ancora negoziando affinché siano felici tutte le parti, dal giocatore alla società”.
Quali sono le caratteristiche principali del difensore kosovaro?
“Può giocare sia in una difesa a tre che in una difesa a quattro, ma può essere impiegato anche davanti alla difesa in un centrocampo a cinque. Sono sicuro possa essere molto utile agli azzurri in una coppia di centrali al fianco di Rrahmani”.
Sembra un calciatore dalle caratteristiche simili a quelle di Dendocker. Un difensore che può essere impiegato anche come mediano. È questo l’intento che ha spinto il Napoli a contattarvi?
“Quel che posso dire è che il prossimo allenatore del Napoli potrebbe essere un tecnico che predilige una difesa a tre. Si tratterebbe di un nome molto conosciuto. Ismajli ha giocato, in passato, in una difesa a tre. Sarebbe adatto ad uno schema come questo”.
Si potrebbe pensare ad Antonio Conte?
“Non possiamo dirlo (ride n.d.r)”.
 

 

Ardian IsmajliCalcioEmpoliNapolinewsserie ASerxhio Mezi
Comments (0)
Add Comment