SERIE A – Bologna-Inter 1-0, Orsolini cecchino infallibile e il Napoli ringrazia

Per l'ex Thiago Motta giornata da ricordare

Quest’oggi nel lunch-match del “Dall’Ara” si è giocata la sfida tra il Bologna e l’Inter. I felsinei passano in vantaggio con Barrow, ma la rete è annullata per il fuorigioco di Dominguez. I nerazzurri di Simone Inzaghi replicano con Lukaku che calcia e tiro deviato dalla difesa di casa. I felsinei sono anche sfortunati con la traversa di capitan Soriano. La partita resta in equilibrio e termina in parità nel primo tempo. Nella ripresa gli ospiti ci provano ancora con Lukaku, tiro bloccato da Skorupski. Più pericolosa la conclusione di Dzeko, respinge il portiere polacco. Il Bologna prima sfiora con Barrow, parata in due tempi di Onana, poi passa in vantaggio. Errore d’impostazione dell’estremo difensore, Shouten serve Orsolini che trafigge la difesa avversaria. Nel finale ci prova Gosens, ma respinge centralmente Skorupski. Una sconfitta che porta l’Inter a -18 dal Napoli e rischia di essere agganciata da Milan e Roma se dovessero entrambe vincere aggancerebbero la squadra di Simone Inzaghi. Giornata da ricordare per l’ex Thiago Motta.

 

BOLOGNA-INTER 1-0
Bologna (4-2-3-1):
 Skorupski; Posch, Sosa, Lucumì, Cambiaso; Schouten (42′ st Medel), Dominguez; Orsolini (42′ st Aebischer), Ferguson (38′ st Moro), Soriano (38′ st Kyriakopoulos); Barrow (42′ st Raimondo).
A disp.: Bardi, Ravaglia, Soumaoro, Lykogiannis,  Pyyhtia, De Silvestri. All.: Thiago Motta
Inter (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij (1′ st Acerbi), Bastoni; Dumfries (23′ st D’Ambrosio), Mkhitaryan (18′ st Barella), Brozovic (38′ st Carboni), Calhanoglu, Gosens; Lukaku (18′ st Dzeko), Lautaro Martinez.
A disp.: Handanovic, Cordaz, Gagliardini, Bellanova, Asllani, Zanotti. All.: Inzaghi
Arbitro: Orsato
Marcatori: 31′ st Orsolini (B)
Ammoniti: Dominguez (B); De Vrij, Dumfries (I)
Espulsi: –

A cura di Alessandro Sacco

BolognaInterOrsolini
Comments (0)
Add Comment