RIVIVI IL LIVE – Eljif Elmas: “Noi che veniamo da piccoli paesi, sappiamo sognare…”

Termina qui la chiacchierata con Elmas. Appuntamento a sabato in campo per Napoli/Udinese.

Avvertiamo il bisogno del sogno, anche noi che arriviamo da paesi come Macedonia, Kosovo, Georgia, piccoli paesi, abbiamo sempre sognato e vogliamo provare a scrivere una storia, attraverso il sogno, insieme a questa bella città e con questi bellissimi tifosi.  

Sì, a Bergamo davvero ho saputo di giocare due ore prima del match, nella riunione che facciamo in vista della gara. Mi ha fatto piacere, ma ero pronto, sono sempre pronto per il Napoli.  

No, un po’ di pausa non fa male, anzi, si riprenderanno anche quelli che hanno qualche piccolo infortunio, per poi riprendere la marcia… 

Oggi abbiamo fatto allenamento, abbiamo alzato il ritmo, con l’Udinese vogliamo fare una bella partita, è una gara difficile, una squadra che difende bene, che usa bene il contropiede, ma noi dobbiamo vincere, per continuare questo benissimo campionato…

Nel momento del gol, ho pensato solo a non sbagliare. Conoscendo l’ambiente, l’Atalanta, abbiamo mantenuto la calma, credendo in noi, anche dopo il gol subito, perchè sapevamo che i gol sarebbero arrivati. Poi, dopo, siamo stati bravi a difendere ed abbiamo portato a casa i 3 punti, in un campo dove non vincono in molti… 

Tutti siamo prontissimi e ci alleniamo benissimo tutti i giorni. I minuti che ci dà il mister ci servono ad aiutare la squadra, che siano 5-10 o 20 minuti. In campo ci sono i nostri amici, i nostri compagni di squadra… 

Siamo tranquilli, giochiamo il nostro calcio, l’Empoli, per esempio, stava giocando benissimo, ma noi eravamo concentrati e grazie a quelli che subentrano, molte volte, cambiamo la gara. Perchè sappiamo di essere tutti importanti, determinati e coinvolti.  

Sì, ho legato molto con Kim, lo conosco da tempo, ho cercato di aiutarlo quando è arrivato, è un bravissimo ragazzo e un fortissimo difensore. Salto sulle sue spalle dopo la vittoria, l’abbiam o fatto una volta, ora lo facciamo sempre. E speriamo di farlo tantissime volte…

Stiamo facendo una cosa incredibile, giochiamo un calcio bellissimo, siamo uniti fuori e dentro il campo, speriamo di farlo fino alla fine 

Arriva Elmas, comincia la chiacchierata.  

E’ stato grande protagonista nella difficile, ma vittoriosa, trasferta di Bergamo. Il suo gol, su assist di Osimhen è valso tre punti. Eljif Elmas, giocatore macedone del Napoli, spesso subentrante dalla panchina, come spesso accade in questa stagione, si ritrova protagonista dei successi azzurri. Oggi, verso ora di pranzo, sarà ospite presso il salottino di Radio Kiss Kiss Napoli, network ufficiale del club azzurro per parlare del suo momento, ma soprattutto di quello della squadra, in vista del match contro l’Udinese che andrà a chiudere questa prima parte del torneo, prima della lunga pausa per il Mondiale. IlNapolionline vi terrà aggiornati e vi “racconterà” le sue dichiarazioni.

CalcioEljif ElmasKiss Kiss NapoliNapoli
Comments (0)
Add Comment