Napoli-Torino 3-1 – Anguissa mostruoso, Zielinski un pò meno, i voti de Il Mattino

Frank Anguissa ha segnato i primi due  dei tre gol che il Napoli ha rifilato al Torino ieri al Maradona, ma il centrocampo tutto ha funzionato, questi sono i voti de Il Mattino.

ANGUISSA 8
Tre giocatori su addosso eppure di testa la prende lui, 50 metri con la palla al piede senza che nessuno riesca neppure ad avvicinarsi. Bisogna chiedere a Samantha Cristoforetti se creature simile le ha intraviste magari anche nello spazio. Pure quando perde palla, in un modo o nell’altro la riprende. Un incubo per i granata.
LOBOTKA 7,5
Centralmente non lascia neppure lo spazio per uno spillo e costringe il Toro a larghe manovre per avvicinarsi alla porta. Lukic e Linetty non riescono mai a sporcare le linee dei suoi passaggi. Ovunque, comunque. Ha una visione del gioco mostruosa e semplice: sembra che sia tutte banalità, ma è sempre devastante.
ZIELINSKI 6
Lukic ci (ri)mette la faccia per bloccare una conclusione quasi a botta sicura. Ha una lettura deliziosa in occasione del 3-0 e l’apertura è come un bacio d’amore: ovvio che la partita diventa poco consone alle sue doti quando il Toro si impadronisce del possesso. Non brillantissimo, ma certo non male.
centrocamponapoli-torino
Comments (0)
Add Comment