Mancini: “Ripescaggio? Ho solo detto che se ci ripescano ci andiamo”

Roberto Mancini, allenatore della nazionale italiana di calcio che domani affronterà la Germania per la Uefa Nations League, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara.

Ti preoccupano queste gare di Nations League? Preoccupato da quanto visto con l’Argentina?
“Contro l’Argentina abbiamo pagato la perdita di giocatori, uno dopo l’altro. Noi non eravamo un gruppo così enorme e gli infortuni ci hanno condizionato: l’Argentina stava meglio di noi, avevano giocatori più freschi e forse è la prima gara in tre anni e mezzo dove troviamo una squadra che ci ha messo sotto, anche se abbiamo commesso due errori sui gol nel primo tempo. Ci vuole tempo, non ci inventiamo i giocatori e sappiamo che ci sarà da soffrire abbastanza”.C’è un tuo appiglio razionale circa il ripescaggio al Mondiale?
“Io ho detto che se ci dovessero ripescare andiamo… Ma non so le motivazioni, non ho parlato di possibilità. Sono cose che si sono viste poche volte, ma io ho solo detto che se ci ripescano ci andiamo. Se ci ripescano, per un motivo che non so quale sia, ho detto che ci andiamo visto che siamo la migliore squadra del Ranking tra le non qualificate”
Italia-GermaniaMancininazionaleUEFA Nations League
Comments (0)
Add Comment