Napoli primo in classifica (parziale) nel 2022, flop Inter, solo la Juve tiene il passo

 

Il finale di 2021 non aveva lasciato troppe certezze, ma il nuovo anno ha portato in dote a Luciano Spalletti anche un nuovo Napoli. Gli azzurri inanellano a Venezia la quarta vittoria di fila, un ruolino di marcia importante e continuo che mancava da quasi quattro mesi per Osimhen e compagni, protagonisti anche sulla laguna. Il calendario e le difficoltà altrui danno anche una mano: in questo avvio di 2022, infatti, gli azzurri sarebbero primi nella parziale classifica, avendo messo insieme 13 punti sui 15 fin qui disponibili. L’unico passaggio a vuoto era arrivato nel giorno dell’Epifania, contro la Juventus.

E sono proprio i bianconeri di Allegri gli unici a tenere il passo del Napoli in questo nuovo anno. La Juventus insegue con 11 punti sui 15 disponibili nel 2022, frutto di tre vittorie e due pareggi, contro gli azzurri nella prima partita dell’anno e contro il Milan a San Siro, due settimane fa. Al terzo posto ci sarebbero i rossoneri, reduci dalla bella ed entusiasmante vittoria nel derby, con 10 punti messi insieme. E alla pari anche la sorpresa Cagliari, capace di mettere di fila tre vittorie e 10 punti con Mazzarri nel nuovo anno, per un ruolino da zona Champions League.

Più staccate sembrano le due nerazzurre che hanno anche una partita da recuperare. L’Inter deve provare a non sentire troppo il colpo ricevuto nel derby, nel 2022 ha giocato solo quattro partite – la sfida del 6 gennaio con il Bologna è stata rinviata per problematiche covid ed è in attesa di essere recuperata – mettendo insieme appena 7 punti per un provvisiorio 9° posto della speciale classifica. Addirittura 5 ne ha fatti l’Atalanta, che sarebbe oggi 11ma: la squadra di Gasperini ha vinto solo contro l’Udinese nel nuovo anno, fermandosi contro Inter e Lazio e facendosi battere clamorosamente a domicilio dal Cagliari, nell’ultimo weekend.

Mattino.it

InterJuveNapoliSpalletti
Comments (0)
Add Comment