Approfondimento A. Pisciotta – Fabian Ruiz, entra tardi ma gioca bene

Approfondimento su Fabian Ruiz, spagnolo, calciatore del Napoli. Ieri durante la partita di Euro 2020, subentrato solo all’ottantasettesimo ha fatto registrare dei numeri davvero impressionanti.

Nel grafico qui sotto si riportano i tocchi effettuati del centrocampista spagnolo, che risultano essere alla fine della partita di 13 tocchi su 1062 totali della Spagna.

Invece nel grafico sotto riportiamo i passaggi chiave effettuati dall’azzurro della Spagna. Alla fine della partita risultano essere 12 passaggi chiave, su 917 di tutta la squadra.

Altro dato statistico sul centrocampista spagnolo che lo mette in risalto è la percentuale di precisione dei passaggi il 91,7%.

Sovrapponendo i due grafici si può notare che le posizioni dove piace giocare Fabian sono due, ovvero sulla mediana davanti la difesa, e sulla fascia destra. Posizioni dove ha fatto bene anche nel Napoli quest’anno. Sperando che mister Spalletti possa trarre il meglio anche lui dallo spagnolo cercando di trovargli la posizione migliore. Lo spagnolo può fare la differenza sia nel 4231 già provato quest’anno, sia in un altro modulo il 433. I due moduli sono abbastanza usati dal Mister Spalletti.

Approfondimento a cura di Antonio Pisciotta

4231433CalciocentrocampistaEuro2020EuropeiFabianFabian Ruizformazionemezz'alaNapolinewsprobabileruizserie ASpalletti
Comments (0)
Add Comment