Serie A – Juve-Genoa: bianconeri continuano a vincere, male il Genoa

Allo Juventus stadium di Torino, il match valido per la 30ª giornata di Serie A 2020/2021 tra Juventus e Genoa: sintesi, tabellino, risultato e cronaca partita.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado (46′ Alex Sandro), de Ligt, Chiellini, Danilo; Kulusevski (67′ McKennie), Bentancur, Rabiot (83′ Ramsey), Chiesa (74′ Arthur); Morata (67′ Dybala), Ronaldo.
A disp. Pinsoglio, Buffon, Demiral, Di Pardo, Dragusin, Frabotta, Fagioli.
All. Pirlo.

Genoa (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Biraschi (46′ Ghiglione), Rovella (62′ Zajc), Badelj, Behrami (46′ Pjaca), Zappacosta; Pandev (62′ Shomurodov), Scamacca (69′ Melegoni).
A disp. Marchetti, Paleari, Zapata, Goldaniga, Destro, Onguene, Cassata.
All. Ballardini.

Arbitro: Di Bello di Brindisi

Reti: 4′ Kulusevski, 22′ Morata, 49′ Scamacca, 70′ McKennie

Ammoniti: 20′ Cuadrado, 37′ Kulusevski, 38′ Behrami, 53′ Rovella, 83′ Alex Sandro

Primo Tempo

Al 2′ Tiro-cross dalla sinistra di Ronaldo, con Perin che esce e smanaccia coi pugni. Grande azione di Cuadrado a destra, al 4′, che entra in area e serve Kulusevski. Goal al 4 minuto. Sinistro a giro che battezza l’incrocio. Al 6′ Chiesa sterza sul destro e calcia, trovando la risposta in presa bassa di Perin. Percussione di Ronaldo al 10′, e sinistro dalla distanza, con il pallone che sibila a fil di palo. Perin era sulla traiettoria. Goal al 22′ di Morata: raddoppia l’attaccante, che sfrutta un’azione insistita della Juve e ribadisce in rete dopo il palo di Ronaldo. Tutto era partito dalla gran parata di Perin su Chiesa. Mancino in corsa di Rabiot al 36′, con Perin che in tuffo respinge il pericolo. Sciupa Scamacca al 44′, una chance clamorosa, sparando addosso a Szczesny nell’uno contro uno.

Secondo Tempo:

Goal del Genoa al 49‘, con Scamacca: riapre la partita l’attaccante che svetta in alto di testa e batte Szczesny. Occasione Pjaca, ancora l’ex Juve protagonista, che dribbla Chiellini e calcia in area piccola spedendo alle stelle. Tiro di Ronaldo al 57’, dopo un’azione insistita, il portoghese tira e palla che sfiora il palo in diagonale. Goal della Juve al 70′: scatta sul filo del fuorigioco McKennie e batte Perin nell’uno contro uno. Genoa in 10 per aver terminato i cambi, Zappacosta costretto ad uscire. Colpo di testa di Rabiot, al 77′, ma il pallone termina alto. Occasione Alex Sandro, all’88’, che si presenta a tu per tu con Perin, ma il brasiliano viene murato dall’uscita bassa del portiere.

A cura di Antonio Pisciotta

CalciocronacaFormazioniGenoaGoalJuventusKulusevskiMcKennieMoratanewspartitarisultato finaleScamaccatabellino
Comments (0)
Add Comment