Parma/Napoli in difesa è tornato super KK. I voti de Il mattino

I voti della difesa azzurra secondo Il Mattino nella trasferta in scena ieri contro il Parma al Tardini, dove ha visto il Napoli vincente per 0-2. Top la prestazione di Koullibaly attento in marcatura su Cornelius
6 OSPINA
Mai veramente chiamato in causa nella prima frazione ma sono di frequente i compagni a cercarlo nella prima costruzione. Puntuale, non c’è che dire. E coraggioso in uscita, sempre preciso in impostazione, mai chiamato a qualche vero intervento tranne nei minuti di recupero. Azzarda su Karamoh ma gli va bene.
6 DI LORENZO
L’asse con Fabian e Lozano gli consente di spingere molto fin dai primi minuti, proponendosi e proponendo diverse soluzioni. Costringe Hernani a diversi falli, non perfetta l’intesa con Lozano, ma tiene sempre alta la concentrazione. Attento quando si spostava più centrale in una difesa che spesso diventata a tre.
6.5 MANOLAS
Non sbaglia nulla, usa bene il fisico, trova sempre il tempo giusto dell’intervento, fa sempre la giocata semplice e pulita. Una gara non probante, ma importante per dimostrare la crescita dell’intesa con Koulibaly. Unica sbavatura della gara sul guizzante Karamoh, indolore.
7 KOULIBALY
Le voci di mercato non lo scalfiscono, d’altronde lui qui al Napoli sta bene. Liverani prova a metterlo in difficoltà con Cornelius, ma il danese non riesce mai a prendergli la posizione. Guida bene la difesa, si sgancia di frequente dalla linea che resta sempre alta pure quando resta a tre e facendo correre rischi zero a Ospina.
6 HYSAJ
Bravo a tamponare nella sua zona, contiene le sparute discese di Darmian appoggiandosi molto alla sua esperienza. Poco coinvolto nel fraseggio iniziale, non si sovrappone ad Insigne. Nella ripresa diventa fondamentale il suo sostegno ai centrali quando il Napoli passa al 4-2-3-1.
Il MattinoKoulibalyNapolipagellevoti
Comments (0)
Add Comment