Il doppio ex Colomba: “Stagione contraddittoria per il Napoli”

Franco Colomba, allenatore ed ex di Napoli e Cagliari, è intervenuto in diretta a “Donne nel Pallone”, programma di Sonia Sodano in onda su Julie Italia (canale 19 del digitale terrestre).

Il Napoli sta vivendo una stagione contraddittoria. Era partito molto bene poi, all’improvviso, sono successe delle cose che hanno destabilizzato tutti, nessuno escluso: allenatore, calciatori, società. Chi ci ha rimesso è stato il pubblico che non si aspettava una stagione del genere. In questo momento la squadra non ha molte cose da dire in campionato, trovare una continuità mentale è difficile. Sia in Champions che in Coppa Italia, invece, il Napoli riesce a ritrovare se stesso, laddove ci sono partite secche o con un traguardo a breve scadenza, la squadra riesce a fare bene e a dare il meglio di se.”

Politano è un ottimo giocatore, presente anche nel giro della Nazionale. È chiaro che nell’Inter non aveva spazio perché giocano in maniera diversa, senza attaccanti esterni, ma con due giocatori che attaccano e difendono sulle fasce, di conseguenza è un ruolo che non serviva nonostante la sua bravura. A Napoli può sostituire sia Insigne che Callejon, credo abbia fatto la scelta giusta ad accettare la maglia azzurra.”

Centrocampo? Demme e Lobotka sono ottimi centrocampisti, hanno portato un po’ di verve e un po’ di gamba in un momento in cui il centrocampo viveva una certa flessione con Allan che aveva qualche problema e Fabian Ruiz non al meglio.”

Cagliari-Napoli? Sarà un match molto sentito, mi aspetto una partita bella. Entrambe le squadre hanno bisogno di vincere. Il Napoli penso vorrà continuare con lo spirito ritrovato e proporre un buon gioco per ritornare alla conquista di un posto in Europa. Il Cagliari non credo voglia buttare all’aria tutto quello che di buono è riuscito a fare fino ad ora. Vedremo sicuramente un Napoli che farà la partita e un Cagliari molto bravo sulle ripartenze. Sarà un incontro molto equilibrato a mio avviso, ogni risultato è possibile.

Comments (0)
Add Comment