Liga: La Real Sociedad stecca col Valladolid, bene invece il Betis

Domenica 8 dicembre ore 12:00

Eibar-Getafe                          0-1 Angel (G) 67′

Ore 14:00

Betis-Atlhletic Bilbao        3-2 Joaquin (B) 2′ 11′ 20′, I. Williams (A) rig. 44′, Berchiche (A) 75′

Ore 16:00

Valladolid-Real Sociedad 0-0

Ore 18:30

Leganés-Celta Vigo              3-2 Oscar (L) 16′ 39′, K. Rodrigues (L) 55′, Araujo (C) 64′, Aspas (C) 81′

Ore 21:00

Osasuna-Siviglia                   1-1 Munir (S) 11′, Avila (O) 45’+2′

 

 

Eibar-Getafe. La prima occasione da goal arriva al 19′ con Kike che solo davanti al portiere calcia di poco sopra la traversa. Al 31′ ancora Kike pericoloso con un rasoterra respinto da Soria con la punta delle dita. Nel finale di tempo nessuna delle due squadre sblocca il punteggio così si va a riposo sullo 0-0. Nei secondi 45 minuti Kike sblocca il punteggio con un preciso colpo di testa ma l’arbitro annulla la rete per offside. Al 67′ però il neo entrato Angel sigla l’1-0 con tiro a fil di palo che si insacca sotto al sette. Nel finale non arriva la reazione dell’Eibar così al triplice fischio il Getafe porta a casa la vittoria.

 

 

Betis-Atlhletic Bilbao. Passano 2 minuti e Joaquin sblocca il punteggio con preciso tiro nell’angolino per l’1-0. All’11’ arriva il raddoppio andaluso con la doppietta di Joaquin che lascia partire un destro bellissimo che bacia la parte interna del palo e si insacca. Il Betis è scatenato e al 20′ arriva il 3-0 col tiro a giro di Joaquin per la tripletta personale. Nel finale di tempo Inaki Williams trasforma un calcio di rigore chiudendo i primi 45 minuti sul 3-1. Nella ripresa i padroni di casa amministrano il possesso palla mentre gli avversari provano a colpire in contropiede. Al 75′ Berchiche accorcia le distanze siglando il 3-2 con un siluro che si insacca a fil di palo ma al triplice fischio il Betis porta a casa la vittoria.

 

 

Valladolid-Real Sociedad. Il primo pericolo arriva al 12′ col colpo di testa all’altezza del dischetto del rigore di Le Normand largo di un soffio. Al 21′ Portu batte tutti sul tempo e colpisce id testa dall’interno dell’area ma il suo tentativo si infrange contro il palo. Al 30′ Hervias ci prova dalla distanza con un missile che si schianta sulla traversa chiudendo la prima frazione sullo 0-0. Nella seconda frazione Merino vince un rimpallo in area e calcia costringendo all’intervento Masip. Al 60′ Sandro Ramirez sblocca il punteggio ma il direttore di gara annulla per offside con l’ausilio del VAR. Al 72′ Sergio Guardiola controlla e calcia verso l’angolino ma Remiro in volo si dimostra provvidenziale chiudendo così la sfida sullo 0-0.

 

 

Leganés-Celta Vigo. I pepineros alzano il ritmo sin dalle prime battute e al 16′ direttamente su calcio id punizione sblocca il punteggio Oscar con un tiro sotto al sette. Al 25′ Bustinza ci prova di testa dall’interno dell’area ma Blanco in volo respinge salvando i suoi. Al 39′ arriva il 2-0 del Leganés con la doppietta di Oscar con un siluro dalla media distanza così al duplice fischio si fa a riposo con i padroni di casa avanti di due reti. Nella seconda frazione arriva il tris dei pepineros col tiro dal limite di Kevin Rodrigues con la sfera che sbatte sul palo prima di entrare in rete. Al 64′ il Celta prova a rientrare in partita con la rete di Araujo che di testa non perdona trafiggendo Cuellar. Nel finale Iago Aspas accorcia le distanze a seguito di una bellissima azione personale ma al triplice fischio la sfida termina con la vittoria del Leganés.

 

 

Osasuna-Siviglia. Il punteggio si sblocca all’11’ col bellissimo tiro dal limite dell’area di Munir El Haddadi che si insacca sotto al sette. Al 29′ Avila cerca l’azione personale e arrivato sui 20 metri calcia alto non di molto. Al 33′ il Chicharito Hernandez batte il portiere avversario ma il direttore di gara annulla per offside con l’ausilio del VAR. Nel finale di tempo Avila sigla l’1-1 con un preciso tiro dal limite che si infila sotto la traversa chiudendo i primi 45 minuti in parità. Nella ripresa l’arbitro assegna un rigore in favore del Siviglia ma dopo aver rivisto le immagini al VAR torna sui suoi passi, al 74′ Oliver Torres sfrutta un batti e ribatti al limite e calcia Perez Juan respinge compiendo un grande intervento. Nel finale nessuna delle due squadre riesce a segnare il goal vittoria così la sfida termina in parità.

 

 

Classifica provvisoria

Real Madrid 34*-Barcellona 34*-Siviglia 31-Real Sociedad 27-Getafe 27-Athletic Bilbao 26-Atletico Madrid 26-Valencia 26-Granada 24-Osasuna 23-Betis 22-Levante 20-Villarreal 19-Valladolid 19-Alavés 18-Eibar 15-Mallorca 14-Celta Vigo 13-Leganés 9-Espanyol 9

*Una gara da recuperare il 18 dicembre

BetisLeganesLiga
Comments (0)
Add Comment