Qual. Coppa d’Africa: Il Senegal di Koulibaly conquista i 3 punti

Mercoledì 13 novembre ore 20:00

Senegal-Congo 2-0 I. Sarr (S) 26′, H. Diallo (S) 28′

 

SENEGAL (4-3-3): Mendy, Wague, Koulibaly, Kouyate, Coly, Gueye, Sidy Sarr, Diatta, Isamaila Sarr (Thioub 56′), Diallo (Diedhiou 83′), Mane (Niang 84′). A disposizione: A. Diallo, A. Gomis, Ciss, Diedhiou, Gassama, Moussa Ndiaye, Mamadou Ndiaye, P. Ndiaye, Niang, M. Sarr, Thioub, Thioune. CT: A. Cisse.

 

CONGO (4-4-2): Mafoumbi, Tsouka Dozi, Mayembo, Itoua, Bissiki, Andzouana (Mokombo 46′), Ossete, Loussoukou, Makiesse, Ibara Doniama (Makouta 82′), Ganvoula. A disposizione: Mavoungou, Ndzila, Avounou, Bakoua, Dibekou, Ikouma, Makouta, Mokombo, Tsoumou. CT: Valdo.

 

Arbitro: Gerisha (Egitto).

Ammonizioni: Ossete (C) 15′, Gueye (S) 88′. 

Note: recupero p.t. 3′, recupero s.t. 4′.

 

Primo tempo. I padroni di casa provano ad amministrare il possesso palla alla ricerca del vantaggio mentre gli avversari provano a colpire in contropiede, il match si sblocca al 26′ Ismaila Sarr sigla l’1-0 sfruttando una bella azione corale dei senegalesi. Passano 2 minuti e i Leoni della Teranga raddoppiano le marcature con Diallo con un perfetto tiro dal limite dell’area, nel finale di tempo non arriva la reazione del Congo così al duplice fischio si va a riposo sul 2-0 per il Senegal.

 

Secondo tempo. Nella ripresa i Leoni della Teranga continuano a far girar palla alla ricerca del tris, mentre il Congo prova a tenere bene il campo per provare a riaprire le sorti dell’incontro. Al 68′ Mane cerca il tiro a giro da fuori mancando il bersaglio non di molto, col passare dei minuti i senegalesi abbassano il ritmo forti del doppio vantaggio senza rischiare mai nulla. Nel finale continua il controllo del Senegal così al triplice fischio arrivano i 3 punti per i Leoni della Teranga.

 

Gruppo I

Guinea-Bissau 3

Senegal            3

Congo              0

Eswatini          0

KoulibalyQualificazioni Coppa D'AfricaSenegal
Comments (0)
Add Comment