Parma-Roma 2-0, i giallorossi crollano al Tardini

Grande vittoria degli emiliani sui capitolini.

Parma-Roma 2-0; Sprocati 68′, Cornelius 93′.

Parma (4-3-3): Sepe; Darmian, Jacoponi, Dermaku, Gagliolo (B. Alves 84′); Kucka, Scozzarella (Barillà 71′), Hernani; Kulusevski, Cornelius, Gervinho (Sprocati 44′). A disposizione: Alastra, Colombi, Pezzella, Laurini, B. Alves, Barillà, Camara, Brugman, Adorante, Sprocati. Allenatore: Roberto D’Aversa.

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Kolarov, Fazio (Diawara 71′), Smalling, Spinazzola (Santon 26′); Mancini, Veretout; Kluivert, Pastore (Under 65′), Zaniolo; Dzeko. A disposizone: Mirante, Fuzato, Santon, Florenzi, Jesus, Calafiori, Under, Diawara, Antonucci, Perotti. Allenatore: Paulo Fonseca.

Arbitro: Michael Fabbri.

Ammoniti: Zaniolo (R), Scozzarella (P), Barillà (P), Hernani (P), Kluivert (R).

Note: Recupero 4′ pt, recupero 3′ st.

Cronaca: Si gioca allo stadio Ennio Tardini di Parma, partita valida per la dodicesima di Serie A.

Primo tempo: Prima metà sottotono la Roma ci prova con delle belle azioni e con un gioco coinvolgente ma niente da fare, non riesce a trovare la via del gol. Quattro di recupero, duplice fischio.

Secondo tempo: Seconda metà di gara molto più accesa, il Parma entra con un altro spirito in campo. Ci prova anche se la sua stella Gervinho è uscito per infortunio. Al 55′ però è la Roma che sfiora il gol con Kolarov che su punizione coglie l’incrocio dei pali, sul tap-in Pastore trova un super Sepe che mette la palla in calcio d’angolo., Il Parma dopo questo spavento ci prova sempre più insistentemente fino a che al 68′ Sprocati su un assit al bacio di Gagliolo spiazza Pau Lopez e porta i suoi in vantaggio. La Roma reagisce e cerca disperatamente il gol del pareggio , ma Cornelius al 93′ chiude i giochi con la rete del 2-0. L’arbitro decreta la fine del match. Grande vittoria del Parma che si porta 8 lunghezze dalla zona salvezza.

Migliore in campo: Luigi Sepe.

A cura di Francesco Giacobbe.

roma-parma
Comments (0)
Add Comment