Serie B: La Juve Stabia vince la prima gara dell’anno

Sabato 5 ottobre ore 18:00

Trapani-Juve Stabia 1-2 Taugourdeau (T) 20′, Canotto (J) 79′, Forte (J) 88′

TRAPANI (4-4-2): Carnesecchi, Del Prete, Scognamiglio, Pagliarulo, Jakimovski (Cauz 46′), Moscati (Scaglia 69′), Taugourdeau, Luperini, Colpani (Caneda 62′), Pettinari, Nzola. A disposizione: Stancampiano, Dini, Fornasier, Minelli, Silva, Candela, Cauz, Scaglia, Canino, Tulli, Golfo. Allenatore: Baldini.

JUVE STABIA (4-5-1): Russo, Vitiello, Mezavilla, Troest, Germoni, Calvano, Calo, Canotto (Melara 81′), Mallano (Rossi 77′), Bifulco (Elia 53′), Forte. A disposizione: Branduani, Fazio, Allievi, Del Sole, Melara, Izco, Di Gennaro, Addae, Vicente, Carlini, Rossi, Elia. Allenatore: Caserta.

Arbitro: Sacchi.

Ammoniti: Scognamiglio (T) 34′, Mallamo (J) 76′, Canotto (J) 80′, Forte (J) 89′, Nzola (T) 95′.

Note: recupero p.t. 1′, recupero s.t. 6′.

Primo tempo. Il primo pericolo arriva al 6′ con Canotto che solo davanti al portiere si divora il vantaggio calciando debolmente, al 13′ Bifulco sfrutta un errore difensivo e calcia a botta sicura mancando il bersaglio. Al 20′ il match si sblocca con un destro sotto al sette di Taugordeau, passano 4 minuti e Colpani riceve da Pettinari e conclude di potenza impegnando seriamente Russo. Al 33′ ancora Bifulco cerca il goal da posizione defilata mancando lo specchio di pochissimo, nel finale di tempo Forte riesce a segnare in rovesciata ma l’arbitro annulla per un falo dell’attaccante ospite così si va a riposo sull’1-0 siciliano.

Secondo tempo. Nella ripresa Colpani cerca il goal con un bellissimo sinistro a giro respinto da Russo in tuffo, al 60′ Troest sovrasta tutti id testa e cerca il goal ma Carnesecchi si dimostra provvidenziale con un super intervento. Col passare dei minuti i campani alzano il ritmo e al 79′ arriva il pareggio delle vespe col destro vincente di Canotto, la Juve Stabia continua a premere e all’88’ Forte ribalta la sfida in favore degli ospiti segnando in spaccata dall’interno dell’area per il definitivo 2-1 ospite.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Benevento 15-Empoli 14-Crotone 14-Perugia 14-Salernitana 13Ascoli 12-Pordenone 11-Entella 11-Chievo 10-Cremonese 10-Pisa 9-Venezia 9-Cittadella 9Pescara 7Frosinone 5-Trapani 4Juve Stabia 4-Cosenza 4-Livorno 4-Spezia 4

Comments (0)
Add Comment