Liga: Esordio amaro per il Barça, Aduriz stende i blaugrana

Il Bilbao sfrutta il fattore campo per aggiudicarsi la vittoria contro i catalani

Venerdì 16 agosto ore 21:00

Atlhletic Bilbao-Barcellona 1-0 Aduriz (A) 89′

Primo tempo. I padroni di casa proveranno a esordire con una vittoria tra le mira amiche, mentre i campioni in carica della Liga senza Messi cercano solo i 3 punti col tridente Dembele-Suarez-Griezmann. La prima occasione arriva al 7′ col missile di Inaki Williams respinto in tuffo da Ter Stegen, continua a premere la formazione di casa con la rasoiata di Inaki Williams respinta dall’ottimo Ter Stegen. La replica dei catalani arriva al 33′ col tiro di prima intenzione di Luisito Suarez ma la sfera termina contro il palo, nel finale di tempo non si sblocca il punteggio così si va a riposo ancora fermi sullo 0-0.

Secondo tempo. Nella ripresa Rafinha si libera in area e al volo calcia centrando un difensore avversario, il forcing blaugrana continua al 70′ col tiro da distanza ravvicinata di Rakitic alto di un soffio. Il Barça prova a imporre il proprio ritmo alla gara e all’80’ Rafinha dal limite sfiora il palo dopo una leggera deviazione, passano 4 minuti e Griezmann si libera in area e calcia mancando il goal di pochissimo. Nel finale di gara Aritz Aduriz si esibisce in una sforbiciata spettacolare in area che sblocca il punteggio per il definitivo 1-0 del Bilbao.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Athletic Bilbao 3Barcellona 0-Real Sociedad 0-Alavés 0-Celta Vigo 0-Eibar 0-Real Madrid 0-Villarreal 0-Atletico Madrid 0-Siviglia 0-Maiorca 0-Valencia 0-Espanyol 0-Betis 0-Getafe 0-Valladolid 0-Osasuna 0-Levante 0-Leganés 0-Granada 0

Comments (0)
Add Comment