Top e flop della difesa azzurra, un buon Luperto

Queste le valutazioni de Il Mattino ecco i top/flop

Malcuit 5,5
Appoggia Callejon ma deve più che altro disinnescare Freuler: si propone con una continuità importante per un’ora, occupa il corridoio che Callejon gli apre in fase di impostazione e trova l’assist per il vantaggio azzurro mangiando metri in allungo. Poi è tra i primi a cedere, forse più rapidamente degli altri facendo venir meno la sua assistenza.

Chiriches sv
Nove minuti e va a terra dolorante e il suo fisico fragile come il vetro va ko. Stavolta per un colpo alla spalla. Il re della iella nera, con una botta Zapata pare rimettere a posto. Non è così: pochi secondi e chiede la sostituzione. Era alla terza gara da titolare in otto giorni: per il rumeno roba da guinnes dei primati visti i forfait per infortunio degli ultimi due anni.

Koulibaly 6
Cerca di stare ben accostato a Zapata per non fargli prendere velocità e il disegno gli salta solo una volta, al 69′ e Zapata gli fa gol. Fa reparto con Luperto e giocare chiudere a dovere nel primo tempo, quando a parte un po’ di cross non ci sono altri generi di insidie. Nella ripresa, chiude un buco dove si infila Ilicic, ma può poco sul gol di Pasalic.

Hysaj 5
Deve limitare  Papu Gomez quando si allarga e provare a rovesciare il fronte, cosa che fa di rado. Macchia un buon primo tempo con un cartellino giallo evitabile. Tiene bene la posizione e la linea quando Malcuit si alza e con un intervento di testa in era evita un po’ di problemi. Sfiora il gol nella ripresa dopo aver preso a spallate Castagne. L’allungo di Hateboer è micidiale in occasione del pari

Luperto 6
Fa tipo il pesce pilota vicino al grande squalo bianco: lo segue passo dopo passo, sapendo che sicuro ne caverà qualcosa di buono. E così prende e rilancia. anticipa e gioca di anticipo. Insomma, il sosia di Albiol è abile anche nelle situazioni di calcio piazzato ed è lui a prendersi in carico Ilicic quando fa il suo ingresso.

 

FlopNapoliTop
Comments (0)
Add Comment