SERIE A – Napoli-Udinese 4-2, i top e il flop della squadra azzurra

Il Napoli batte per 4-2 l’Udinese, non senza patire, ma ritrova i tre punti per consolidare il primo posto. Nella prima frazione gli azzurri sbloccano la gara con Younes, tiro a giro dell’ex Ajax e nulla da fare per Musso. I padroni di casa prendono il largo e vanno sul 2-0, cross di Mertens e Callejon calcia sporco e mette in rete. La partita però regala altre emozioni, i friulani in pochi minuti pareggia, prima con Lasagna, il secondo con Fofana, male la difesa partenopea in generale. Nella rppresa, dopo alcuni momenti non semplici per il Napoli, la squadra di Ancelotti passa di nuovo con Milik di testa su corner di Callejon e la quarta rete è realizzata da Mertens che si sblocca dopo oltre due mesi.

Top 

Malcuit 6,5 – Il terzino francese anche questa sera ci ha messo tanta grinta e determinazione con ottime diagonali e nel secondo tempo era d’appertutto avanti e indietro. La sera con la Juventus sembra un lontano ricordo.

Callejon 7 – Lo spagnolo segna la terza rete stagionale e fornisce l’assist su corner per Milik. Come sempre dà una mano in fase difensiva e lo fa fino alla fine della partita.

Allan 6,5 – Dopo la serata non semplice di Salisburgo il mediano brasiliano è tornato ai suoi livelli, principalmente nella ripresa dove chiude ogni varco agli avversari e fornisce l’assist per la rete di Mertens. Va vicino anche al gol personale, ma stasera è stato comunque più attento.

Younes 7 – Prima gara da titolare per il calciatore dell’Ajax ed è stato vivace, oltre che incisivo con uno splendido gol. Corre tanto e anche nella ripresa mette un bel pallone al centro dove Mertens va vicino al gol. Esce tra gli applausi dopo una partita molto positiva.

Milik 6,5 – Nella prima frazione il bomber polacco fa fatica anche perchè non viene servito adeguatamente, nel secondo tempo è tutta un’altra musica. Segna di testa su corner battuto per Callejon, fa a sportellate con i difensori avversari e sfiora la doppietta personale. Ora ha la continuità del centravanti moderno.

Mertens 7 – Il belga si è cucito addosso la serata perfetta, nel primo tempo regala due assist per le reti di Younes e Callejon, mentre nel secondo tempo segna il gol dopo oltre due mesi e non sta più nella gioia. Dopo un paio di gare in crescita, stasera l’apoteosi, niente male davvero.

Flop 

Koulibaly 5 – Di solito il difensore senegalese è insuperabile, ma stasera è andato in affanno contro l’Udinese. Sfiora la rete dopo pochi minuti, ma sui gol degli avversari è apparso deconcentrato come non si vedeva da tempo. Capita ma dovrà ritrovare la forma migliore in vista del mese di Aprile con l’Arsenal e l’Europa League.

A cura di Alessandro Sacco

pagelle
Comments (0)
Add Comment