Serie B: Il Pescara espugna lo Scida superando il Verona in classifica!

Gli abruzzesi escono dalla Calabria con i 3 punti salendo in cadetteria

Lunedì 18 febbraio ore 21:00

Crotone-Pescara 0-2 Monachello (P) 9′, Campagnaro (P) 16′

CROTONE (5-3-2): Cordaz, Sampirisi, Vaisanen, Spolli, Golemic, Milic (Firenze 46′), Benali, Barberis (Molina 46′), Zanellato, Machach (Simy 64′), Pettinari. A disposizione: Festa, Valietti, Marchizza, Curado, Cuomo, Molina, Gomelt, Simy, Mraz, Firenze, Kargbo. Allenatore: Giovanni Stroppa.

PESCARA (4-1-2-1-2): Fiorillo, Ciofani, Campagnaro, Scognamiglio, Balzano, Brugman, Memushaj, Crecco (Bruno 81′), Marras (Sottil 87′), Mancuso, Monachello (Gravillon 71′). A disposizione: Kastrati, Gravillon, Bettella, Perrotta, Bruno, Pinto, Del Sole, Melegoni, Bellini, Capone, Sottil. Allenatore: Giuseppe Pillon.

Arbitro: Antonio Rapuano.

Ammoniti: Pettinari (C) 20′, Fiorillo (P) 36′, Mancosu (P) 54′, Spolli (C) 63′, Marras (P) 81′.

Note: recupero: p.t. 3′, recupero s.t. 4′.

Primo tempo. I rossoblu terzultimi in classifica puntano alla vittoria per alimentare il sogno salvezza, mentre gli abruzzesi impegnati nella corsa alla Serie A proveranno a sbancare lo Scida. La prima occasione del match arriva al 4′ col colpo di testa di Pettinari alto di poco sul cross di Sampirisi, passano 5 minuti e il Pescara sblocca il punteggio con un sinistro a fil di palo di Monachello dopo essere scattato sul filo del fuorigioco. Il Crotone prova a reagire dopo il goal subito colpendo un palo al 12′ col sinistro al volo di Barberis, passano 4 minuti e gli abruzzesi raddoppiano le marcature con Campagnaro sugli sviluppi di un corner. I pitagorici provano a reagire al 21′ col colpo di testa di Golemic largo di pochissimo, i rossoblu continuano ad attaccare e nel finale Machach ci prova col mancino ma Fiorillo con la punta delle dita respinge chiudendo il primo tempo sul 2-0 biancazzurro.

Secondo tempo. Nella ripresa il Crotone prova a riaprire il match col siluro dai 25 metri di Benali alto di un soffio, al 54′ Campagnaro anticipa tutti di testa cercando il tris pescarese ma la sfera termina alta. Il Pescara cerca il goal al 64′ col mancino di Scognamiglio dopo la sponda aerea di Campagnaro ma la sfera termina a lato, sul capovolgimento di fronte Pettinari sfrutta un errore difensivo e calcia ma Fiorillo con un gran colpo di reni salva i suoi. Gli ospiti continuano ad attaccare e al 78′ Mancuso serve Crecco in area ma il 25 ospite impegna Cordaz con un pericoloso diagonale mancino, passano 4 minuti e i pitagorici sfiorano il pareggio col tiro dal limite di Firenze largo di poco. Nel finale di gara il Crotone non riesce a riaprire le sorti dell’incontro così al triplice fischio il Pescara conquista i 3 punti superando in classifica il Verona.

Classifica

Brescia 43-Palermo 42-Benevento 39-Lecce 38*-Pescara 38-Verona 36-Spezia 34-Perugia 32-Salernitana 31-Cittadella 30-Cremonese 27-Cosenza 27-Venezia 26**-Ascoli 25*-Foggia(-6) 21-Livorno 20-Crotone 19-Padova 18-Carpi 18

**RIPOSA

*Una gara da recuperare

A cura di Emilio Quintieri

Comments (0)
Add Comment