ESCLUSIVA – G. Asta (terz. Napoli femm.): “Campionato e Coppa Italia, sono gli obiettivi di questa stagione agonistica”

All'interno l'intervista al terzino della compagine azzurra

Il Napoli femminile Carpisa Yamamay di mister Geppino Marino è campione d’inverno nel campionato di serie C girone D, rispettando a pieno i pronostici che la danno per favorita. Miglior attacco e al tempo stesso solida difesa, numeri davvero importanti per le azzurre che si preparano all’importante sfida nel Lazio contro l’Aprilia. Ilnapolionline.com ha intervistato il terzino della compagine partenopea Giulia Asta sul momento della squadra e sulla sfida di domenica prossima.

Domenica scorsa hai realizzato i primi gol stagionali con la maglia azzurra. Dopo tanta sfortuna hai potuto gioire in fase realizzativa? “Devo dirti la verità, mi mancava tanto il gol, infatti dopo il palo colpito nel derby contro il Sant’Egidio, sono felice per questa mia doppietta sul campo del New Team San Marco. Al di là di tutto sono contenta che la squadra stia andando bene in campionato e il nostro obiettivo è quello di non mollare di un centimetro”.

Siete prime in classifica e al giro di boa siete campioni d’inverno. Ti aspettavi questi numeri dopo il girone d’andata?Siamo una squadra solida e molto unita, che lavora sodo tutta la settimana, quindi i risultati sono frutto di tutto ciò. Ora non ci resta che continuare su questa strada, sappiamo che da qui alla fine le insidie non mancheranno, però sono certa che la strada che stiamo intraprendendo è quella giusta”.

Oltre l’attacco avete dimostrato di avere una difesa solida. Qual è la ricetta principale che vi fa essere così compatte tra i reparti? “Hai detto bene tu, ci compattiamo molto come squadra e al tempo stesso c’è la voglia di aiutarci per raggiungere i traguardi che ci siamo prefissate. Il Napoli femminile ha dimostrato la sua solidità, siamo un gruppo unito e con questa mentalità vogliamo proseguire su questa strada”.

Insieme alla promozione in serie B c’è anche la Coppa Italia di categoria. Anche la competizione nazionale è un vostro obiettivo? “Da quando ci siamo viste in ritiro per preparare la stagione, ci siamo prefissati questi due obiettivi, compreso la Coppa Italia di categoria. Adesso ci toccherà sfidare il Salento e c’è voglia di rivalsa per quella sconfitta, perciò abbiamo tutte le carte in regola per onorare al meglio la manifestazione”.

Domenica prossima sfiderete nel Lazio l’Aprilia. Sulla carta una squadra che avete più volte sconfitto, quali possono essere le insidie maggiori? “Ogni gara nasconde delle insidie, non possiamo darle per scontate e dovremo scendere in campo al massimo della concentrazione. Nelle due sfide abbiamo dimostrato di essere pronte e dovremo dimostrarlo anche domenica. Ci stiamo preparando al meglio come sempre, siamo determinate e al tempo stesso convinte per giocare bene ed ottenere il bottino pieno”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Asta
Comments (0)
Add Comment