Serie B: Nel recupero della 10^ giornata Okereke trascina lo Spezia contro il Benevento!

L'attaccante nigeriano classe '97 sigla la sua prima doppietta in cadetteria

Spezia-Benevento 3-1 Okereke (S) 11′ 58′, M. Ricci (S) 24′, F. Ricci (B) 43′

SPEZIA (4-3-3): Lamanna, Vignali, Terzi, Capradossi, Augello, Maggiore (Mora 88′), Matteo Ricci, Crimi, Okereke, Galabinov, Bidaoui (Gyasi 74′). A disposizione: Manfredini, Desjardins, Giani, De Col, Crivello, Bastoni, Acampora, Mora, De Francesco, Gyasi, Pierini, Bachini. Allenatore: Pasquale Marino.

BENEVENTO (4-5-1): Montipò, Letizia, Volta, Billong, Di Chiara, Viola, Bandinelli, Federico Ricci, Insigne (Asencio 65′), Buonaiuto (Goddard 82′), Coda. A disposizione: Puggioni, Gori, Antei, Sparandeo, Cuccurullo, Gyamfi, Goddard, Volpicelli, Filogamo, Asencio. Allenatore: Cristian Bucchi.

Arbitro: Antonio Di Martino.

Ammoniti: Matteo Ricci (S) 21′, Bandinelli (B) 23′, Volta (B) 41′, Terzi (S) 54′, Okereke (S) 57′, Di Chiara (B) 57′.

Note: recupero p.t. 1′, recupero s.t. 5′.

Primo tempo. Al Picco di La Spezia va in scena il recupero della 10^ giornata rinviata lo scorso 30 ottobre a causa del forte maltempo che colpì la città ligure, i padroni di casa proveranno in tutti i modi a conquistare la vittoria per avvicinare la zona play-off mentre i sanniti cercano l’aggancio sui corregionali della Salernitana. In avvio entrambe le squadre provano a gestire il possesso palla alla ricerca del vantaggio e all’11’ i giallorossi sfiorano il vantaggio con Viola che solo davanti al portiere centra in pieno Lamanna vanificando tutto, sul capovolgimento di fronte gli spezzini sbloccano il punteggio col sinistro a giro di Okereke che non dà scampo a Montipò. Il Benevento fatica a reagire e al 24′ i liguri raddoppiano le marcature col destro di prima intenzione dal limite dell’area di Matteo Ricci che infila per la seconda volta il portiere ospite, il doppio schiaffo sembra aver stordito i sanniti ma al 37′ Roberto Insigne cerca il goal con un diagonale insidioso a lato di un soffio. Nel finale di tempo Federico Ricci accorcia le distanze con un sinistro imparabile dai 20 metri dopo un errore difensivo di Augello così si va a riposo sul 2-1 ligure.

Secondo tempo. Nella ripresa i campani provano a gestire il possesso palla alla ricerca del pareggio mentre lo Spezia si chiude e riparte, al 58′ però Okereke ruba palla al limite a Billong e dopo aver vinto un rimpallo con Montipò si regala la prima doppietta in Serie B siglando il 3-1 spezzino. I campani sembrano aver risentito del tris ligure ma provano in tutti i modi a rientrare in partita, al 66′ Buonaiuto prova a fare tutto da solo e dalla lunetta lascia partire una conclusione a giro che impegna seriamente Lamanna. Al 75′ gli spezzini sfiorano il poker col tiro a botta sicura dal dischetto del rigore di Galabinov ma la sfera esce di un soffio, nel finale di gara i giallorossi provano con la forza della disperazione ad accorciare le distanze ma al triplice fischio di Di Martino lo Spezia conquista i 3 punti salendo così a 16 in classifica.

Classifica

Palermo 24-Pescara 22-Salernitana 20-Cittadella 19-Lecce 19-Brescia 18-Verona 18-Benevento 17-Perugia 17-Spezia 16-Cremonese 15-Ascoli 15-Venezia 12-Crotone 12-Padova 11-Cosenza 8-Foggia(-8) 7-Carpi 7-Livorno 5

A cura di Emilio Quintieri

Comments (0)
Add Comment