Serie A: La Juve sbanca San Siro, mentre l’ex Higuain perde la testa!

Il Pipita sbaglia un rigore e riceve il rosso nella ripresa condannando il Milan

Domenica 11 novembre ore 20:30

Milan-Juventus 0-2 Mandzukic (J) 8′, Ronaldo (J) 81′

 

MILAN (4-4-2): G. Donnarumma, Abate (Borini 74′), Zapata, Romagnoli, Rodriguez, Kessie, Bakayoko, Calhanoglu (Laxalt 74′), Suso, Castillejo (Cutrone 61′), Higuain. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Bellanova, Simic, Calabria, Laxalt, Jose Mauri, Halilovic, Montolivo, Bertolacci, Borini, Cutrone. Allenatore: Gennaro Gattuso.

 

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny, Cancelo, Benatia, Chiellini, Alex Sandro, Pjanic (Khedira 74′), Bentancur, Matuidi, Dybala (Douglas Costa 79′), Mandzukic, Ronaldo. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Barzagli, De Sciglio, Rugani, Bonucci, Bernardeschi, Khedira, Douglas Costa, Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri.

 

Arbitro: Paolo Silvio Mazzoleni.

Ammoniti: Benatia (J) 34′, Bakayoko (M) 60′, Higuain (M) 83′, Borini (M) 87′

Espulsi: Higuain (M) 83′.

Note: recupero p.t. 2′, recupero s.t. 3′.

 

Primo tempo. A San Siro va in scena la 199^ sfida tra le due squadre in Serie A col Diavolo padrone di casa chiamato all’impresa per rimanere a contatto con le rivali per un posto in Champions, mentre i ragazzi di Allegri dopo il KO interno in Champions contro il Manchester United dello Special One Mourinho cercano riscatto nella Scala del Calcio. In avvio entrambe le squadre provano a gestire il possesso palla ma all’8′ è la Juve a passare in vantaggio col colpo di testa perentorio di Mario Mandzukic che sovrasta Rodriguez e infila Donnarumma, dopo il goal subito il Diavolo fatica ad alzare il baricentro così la Vecchia Signora inizia a far girare palla alla ricerca del varco giusto. Per rivedere un’occasione potenzialmente pericolosa dobbiamo aspettare il 33′ col tiro di Dybala leggermente deviato da Zapata che per poco non beffa Donnarumma, al 39′ Mazzoleni assegna un calcio di rigore in favore del Milan dopo aver rivisto le immagini nella postazione VAR per un chiaro tocco di mano di Benatia che non riceve il secondo giallo. Prende la rincorsa dagli undici metri l’ex di turno Gonzalo Higuain ma Szczesny intuisce respingendo la sfera sul palo, nel finale di tempo non arriva il pareggio rossonero così al duplice fischio di Mazzoleni si va a riposo con la Juve in vantaggio.

 

Secondo tempo. Nella ripresa il Milan attacca alla ricerca del pari ma i rossoneri non riescono a servire le punte, al 57′ però Dybala direttamente su punizione colpisce il palo dopo aver disegnato una traiettoria quasi perfetta col sinistro. Col passare dei minuti è il Diavolo che fa la partita mentre la Juve prova a colpire negli spazi, Gattuso prova a dare maggior manforte a Higuain con l’ingresso di Cutrone per uno spento Castillejo e al 77′ Rodriguez cerca il gran goal con l’esterno sinistro ma la sfera sorvola di poco la traversa. La Juve inizia ad alzare la pressione e all’81’ Cristiano Ronaldo raddoppia le marcature sfruttando la respinta corta di Donnarumma sul tiro precedente di Cancelo, all’83’ il Milan resta in 10 per l’espulsione di Higuain che riceve due cartellini nel giro di pochi secondi per proteste. Nel finale la Juventus fa girare palla fino al triplice fischio di Mazzoleni tornando a +6 sul Napoli secondo.

 

Classifica

Juventus 34-Napoli 28Inter 25-Lazio 22-Milan 21-Roma 19-Sassuolo 19-Atalanta 18-Fiorentina 17-Torino 17-Parma 17-Sampdoria 15-Cagliari 14-Genoa 14-SPAL 13-Bologna 10-Udinese 9-Empoli 9-Frosinone 7-Chievo(-3) 0

A cura di Emilio Quintieri

Comments (0)
Add Comment