Liga: Beffa Espanyol nel finale, ma i catalani agganciano comunque il Barça in testa!

Il Valladolid pareggia nel recupero ma per gli azulblancos è comunque primato

Venerdì 26 ottobre ore 21:00

Valladolid-Espanyol 1-1 Iglesias (E) 20′, Verde (V) 91′

 

Primo tempo. I padroni di casa in piena lotta per un posto in Europa proveranno a far valere il fattore campo per conquistare i 3 punti, mentre i catalani puntano al primato momentaneo in classifica. Il Valladolid  alza il ritmo sin dai primi minuti rendendosi pericoloso al 6′ col tiro dal limite di Toni largo di un soffio, passano 3 minuti e Leonardo Suarez ci prova di potenza dalla media distanza con la sfera a lato di poco. La replica dei catalani arriva al 20′ con Iglesias che a seguito di un contropiede carica il destro dal limite fulminando Masip per l’1-0 Espanyol, il goal galvanizza gli ospiti che al 34′ cercano il bis col colpo di testa di Melendo sul fondo di un niente. Nel finale di tempo ancora Espanyol pericoloso con tiro a botta sicura di Perez diretto sotto la traversa ma Masip in tuffo si rende protagonista di un intervento provvidenziale che chiude la prima frazione sull’1-0 catalano.

 

Secondo tempo. Nella ripresa la formazione di casa attacca alla ricerca del pareggio e al 62′ Ruben Alcaraz dopo aver controllato palla al limite calcia a botta sicura sfiorando la traversa, l’Espanyol si limita a controllare il vantaggio per poi ripartire negli spazi lasciando l’iniziativa ai padroni di casa. Al 74′ Ivi Lopez scatta sul filo del fuorigioco e appena dentro l’area incrocia col destro mancando il bersaglio di pochissimo, il forcing del Valladolid continua e solo nel finale arriva il meritato pareggio con Daniele Verde che dai 25 metri direttamente su punizione disegna una traiettoria splendida siglando il pareggio con un tiro che ricorda molto le classiche punizioni di Pirlo. Nel recupero nessuna delle due squadre riesce a conquistare i 3 punti così la contesa termina sul punteggio di 1-1.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Barcellona 18-Espanyol 18-Alavés 17-Siviglia 16-Atletico Madrid 16-Valladolid 16-Real Madrid 14-Levante 13-Real Sociedad 12-Getafe 12-Betis 12-Eibar 11-Celta Vigo 10-Valencia 10-Girona 10-Villarreal 9-Athletic Bilbao 9-Leganés 8-Rayo Vallecano 6-Huesca 5

A cura di Emilio Quintieri

 

 

Comments (0)
Add Comment