Liga: Il Vallecano s’illude per 45′, poi Muniain rimette tutto in ordine!

Il Rayo domina per tutto il primo tempo, ma nella ripresa il Bilbao legittima il pari

Mercoledì 24 ottobre ore 19:00

Rayo Vallecano-Athletic Bilbao 1-1 Pozo (R) 23′, Muniain (A) 67′

 

Primo tempo. Il Vallecano tra le mura amiche cerca la vittoria per risalire la china dopo un avvio di stagione tutt’altro che esaltante, stesso dicasi per i baschi che proveranno in tutti i modi ad avere la meglio sul Rayo. La prima occasione del match arriva al 12′ con la rasoiata da fuori area di De Tomas che s’insacca nell’angolino per il vantaggio dei padroni di casa, passano pochi secondi e il direttore di gara viene richiamato al monitor per rivedere l’azione e successivamente annulla il goal per un fallo di mano ad inizio azione. Nonostante il pericolo scampato l’Athletic fatica a reagire così l’iniziativa la prende sempre la formazione di casa, al 23′ arriva il meritato vantaggio del Rayo con Pozo che dal limite lascia partire un tiro a giro perfetto che vale l’1-0. Il goal galvanizza i padroni di casa che iniziano a gestire il possesso palla alla ricerca del secondo goal, nel finale di tempo Comesana svetta più in alto di tutti sugli sviluppi di un corner e di testa sfiora il raddoppio così si va a riposo sull’1-0 per il Vallecano.

 

Secondo tempo. Nella ripresa il Bilbao cambia radicalmente atteggiamento e al 48′ sfiora il pari col colpo di testa di Raul Garcia ben parato dal quasi omonimo Alberto Garcia, passano 2 minuti e i rojiblancos ci riprovano sempre con Raul Garcia ma l’estremo difensore di casa si supera anche in questa circostanza. Il forcing del Bilbao porta al pareggio al minuto 67 quando il destro potentissimo di Iker Muniain fulmina Alberto Garcia con una conclusione strepitosa, il Rayo in questa fase non riesce a contrastare il predominio ospite e all’86’ bomber Aduriz da due passi spreca tutto calciando clamorosamente a lato. Nel finale di gara nessuna delle due squadre riesce a conquistare la vittoria così il match termina in parità.

 

Classifica

Barcellona 18-Espanyol 17-Alavés 17-Siviglia 16-Atletico Madrid 16-Valladolid 15-Real Madrid 14-Levante 13-Real Sociedad 12-Getafe 12-Betis 12-Eibar 11-Celta Vigo 10-Valencia 10-Girona 10-Villarreal 9-Athletic Bilbao 9-Leganés 8-Rayo Vallecano 6-Huesca 5

 

A cura di Emilio Quintieri

Comments (0)
Add Comment