COPPA ITALIA FEMMINILE – Napoli Carpisa Yamamay-Aprilia 7-0, le valutazioni della squadra azzurra

Prossima partita della squadra azzurra, tra due settimane contro la Virtus

Esordio con il botto per il Napoli femminile Carpisa Yamamay che batte con un netto 7-0 l’Aprilia per la sfida di Coppa Italia. Dopo una prima frazione che le azzurre avevano il pallino della sfida, ma senza segnare, si scatenano nel secondo tempo. Doppiette di Tammik e Kubassova, poi a segno, Bannikova, De Paula e Massa nel finale di gara. Tra due settimane trasferta contro la Virtus Partenope. Ecco le valutazioni della sfida del Cus de “ilnapolionline.com

Del Pizzo – Nella prima frazione il portiere azzurro è apparsa incerta in alcuna uscite, ma con il passare dei minuti ha preso confidenza ed è apparsa attenta anche nelle prese basse.

Asta – Dopo un anno ritorna in maglia azzurra ed oggi ha dimostrato grande attenzione per tutta la gara senza concedere occasioni alle avversarie.

Del Giudice – Buona prova del terzino azzurro, attenta fino alla fine anche quando la gara si è messa al sicuro ha dato buoni segnali.

Caiazzo – E’ la più giovane del gruppo ma ha un grande potenziale ed ampi margini di crescita. Ben aiutata dalle compagne di squadra è stata concentrata fino alla fine della gara.

Di Marino – Dopo un paio di stagioni torna una delle leader storiche della squadra ed ha confermato tutto il suo valore. Vince i duelli aerei e sbroglia un paio di matasse nel primo tempo. Esce ad inizio ripresa. (De Rosa – La gara si mette bene per la squadra, ma anche lei gioca in scioltezza confermando i progressi della passata stagione)

Risina – Un altro ritorno atteso per il Napoli femminile e si è dimostrata attenta come tutto il reparto arretrato fino alla fine del match.

Kutter – Il suo inizio non è stato semplice, le avversarie non le consentono di esprimersi e lei va in difficoltà. Passano i minuti e cresce in condizione e la squadra ne trae vantaggio. (Russo – Entra in campo e svolge al meglio quanto il mister gli ha chiesto per gestire al meglio il risultato)

Kubassova – Nella prima frazione trova una squadra avversaria attenta, gli concede poco e non riesce ad incidere. Nella ripresa però viene fuori tutto il suo valore e realizza anche una doppietta. Sfiora la terza rete, però ha ampi margini di crescita.

De Paula – L’attaccante brasiliana nella prima frazione è tra le più vivaci, corre e scatta senza tregua, manca solo il gol. La rete prima la fa fare alla Tammik e poi ci mette il suo zampino. (Massa – L’ingresso in campo serve per regalare qualche dribbling, belle giocata e l’ultima rete allo scadere che consente alla squadra di chiudere in bellezza)

Tammik – L’altra estone si conferma davvero una calciatrice dal grande potenziale. Gioca sull’esterno e fa impazzire le avversarie, mancava la precisione. Detto-fatto, arriva nella ripresa con due reti in pochi minuti e gioca anche per la squadra. (Sibilio – Entra nel momento che la gara è in discesa per le azzurre, però lotta in mezzo al campo dando il massimo)

Bannikova – Il numero 11 estone si è vista per intraprendenza ed ha cercato anche la via della rete, fermata in extremis dalle avversarie. Il gol arriva nella ripresa, ci mette grinta e voglia di fare.

All. G. Marino – Il mister ha messo in campo una squadra offensiva, ma al tempo stesso equilibrata, concede poco alle avversarie e micidiale in attacco. Appena arriva la rete, la squadra gioca in scioltezza e il 7-0 è una logica conseguenza. Margini di crescita enormi per le azzurre, in attesa della sfida con la Virtus.

Dal nostro inviato al “Cus” di Napoli, Alessandro Sacco

Aprilia
Comments (0)
Add Comment