Liga: Grazie alla doppietta di Morales il Levante espugna il Villamarìn!

Nel match di apertura invece scialbo 0-0 tra Girona e Valladolid

Venerdì 17 agosto ore 20:15

Girona-Valladolid 0-0

Ore 22:15

Betis-Levante 0-3 Roger (L) 38′, Morales (L) 54′ 90’+5′

Girona-Valladolid. I catalani fanno il loro esordio in stagione in casa provando a sfruttare il fattore campo per la conquista dei 3 punti, gli ospiti invece appena promossi dalla Segunda Divisiòn proveranno ad espugnare il Montilivi. I rojiblancos provano a imporre il proprio ritmo al match e al 16′ arriva la prima palla-goal col colpo di testa di Stuani leggermente largo, il pallone resta saldamente tra i piedi della formazione di casa e al 38′ dopo un’azione personale Stuani lascia partire un destro potentissimo che sfiora l’incrocio dei pali. Nel finale di tempo nessuna delle due squadre riesce a sbloccare il punteggio così si va a riposo sullo 0-0. Nel secondo tempo continua il possesso palla catalano mentre gli albivioletas si affidano solo alle ripartenze, al 66′ Stuani viene lanciato alla perfezione da Granell ma l’attaccante di casa apre troppo la conclusione mancando lo specchio di poco. Nel finale continua l’assedio del Girona ma le azioni offensive dei rojibancos s’infrangono contro il muro difensivo del Valladolid, dopo 3 minuti di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro che chiude il match sul punteggio di 0-0.

Betis-Levante. Gli andalusi al Villamarìn cercheranno di iniziare al meglio la stagione con una bella prestazione, mentre i valenciani con l’obiettivo della salvezza cercano lo sgambetto sui rossoblu. Il Betis parte subito all’attacco e al 6′ arriva la prima occasione col siluro dal limite di Firpo Junior che Oier respinge, la squadra andalusa gestisce il possesso del pallone senza creare azioni pericolose così al 38′ a sorpresa Roger sblocca il punteggio per il Levante appoggiando in rete da due passi dopo la sgroppata sulla destra di Jason. Dopo il goal subito il Betis si getta in avanti e al 46′ Guardado sfiora il pareggio con un tracciante mancino a lato di pochissimo che chiude il primo tempo sull’1-0 ospite. In avvio di ripresa Loren Moròn cerca il destro dai 20 metri ma Oier si oppone anche questa volta, al 54′ però Morales decide di fare tutto da solo e dopo aver seminato il panico nella difesa andalusa con un coast to coast strepitoso raddoppia le marcature per gli ospiti. Il Betis prova a reagire sbilanciandosi troppo e al 73′ Jason a botta sicura spreca tutto calciando sopra la traversa, nel finale di match prima Oier compie un miracolo in tuffo sul destro a giro di Inui e poi Morales fa doppietta chiudendo il match sul 3-0 in favore del Levante con una zampata in area sul cross di Dwamena.

 

Classifica: evidenziate le squadre con una gara in più

Levante 3Girona 1Valladolid 1Betis 0-Athletic Bilbao 0-Atletico Madrid 0-Barcellona 0-Celta Vigo 0-Alavés 0-Eibar 0-Espanyol 0-Getafe 0-Huesca 0-Leganés 0-Rayo Vallecano 0-Real Madrid 0-Real Sociedad 0-Siviglia 0-Valencia 0-Villarreal 0.

A cura di Emilio Quintieri

Comments (0)
Add Comment